Questa proprio non ci voleva, brutto infortunio per la stella della Serie A | Dovrà stare in infermeria per tantissimo tempo

Nuovo infortunio in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Serie A, una vera e propria tegola quella che si è abbattuta sul club: il mister perde per infortunio la sua stella più grande
Il campionato di Serie A (così come quelli europei) è fermo per lasciare spazio alle Nazionali, a loro volta impegnati nelle partite per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Spazio anche per coloro che, come ogni anno, con un gruppo di amici si riuniscono per effettuare l’asta del Fantacalcio. In questi giorni, infatti, molti fantallenatori stanno diramando le loro liste per cercare di capire quali calciatori “acquistare”.
C’è anche chi, però, è costretto a depennarne qualcuno visto che uno dei loro obiettivi è rimasto infortunato. Un problema, questo, ben più serio per il suo di allenatore che dovrà fare a meno di lui.
L’annuncio del suo infortunio è avvenuto in conferenza stampa. Purtroppo le sue condizioni non sono affatto delle migliori. Il rischio che possa restare fermo, per diverso tempo, è molto concreto.
Infortunio per il big di Serie A, il tecnico perde la sua stella più importante
Dopo un ottimo inizio di campionato (vittoria in casa contro la Lazio), il Como inceppa in trasferta sul prato verde del Dall’Ara contro il Bologna prima della sosta per le nazionali. La squadra lanare è orfana di uno dei suoi calciatori più importanti come Assane Diao. L’attaccante, arrivato in Serie A nell’ultima sessione invernale, ha accusato un nuovo infortunio. A rivelarlo, appunto, Cesc Fabregas che lo ha voluto fortemente dal Betis Siviglia.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Diao non sta bene. Mi preoccupa“. Da precisare che il nazionale senegalese si era operato diversi mesi fa per un infortunio al metatarso. Il suo ritorno in campo si era verificato il 16 agosto, nel match di Coppa Italia vinto ai danni del Sudtirol. Questa volta, però, il nuovo ko è arrivato durante una sessione di allenamento di pochi giorni fa. Ad annunciarlo il club comasco, attraverso una nota, sul proprio sito ufficiale.

Serie A, infortunio per l’attaccante: la nota del club
Assane Diao è momentaneamente fuori dai giochi per via di una “fissurazione ossea della diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro“. Le sue condizioni vengono monitorate, ogni giorno, dallo staff medico.
Con l’aiuto di uno specialista si è deciso che l’atleta continuerà a proseguire una terapia conservativa. La stessa che lo terrà fuori da ogni tipo di impegno per almeno 5 settimane.