QUESTA NON CI VOLEVA: purtroppo si è rotto il crociato | Disperazione totale in campo

QUESTA NON CI VOLEVA: purtroppo si è rotto il crociato | Disperazione totale in campo

infortunio terribile per il calciatore - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Un terribile infortunio quello che ha visto come protagonista (in questo caso vittima) il calciatore: si è rotto il crociato

Uno degli incubi che gli allenatori vivono, nella stagione sportiva, è quando un loro calciatore si infortuna. Soprattutto quando sono di ritorno dagli impegni con le loro rispettive nazionali.

Nonostante la stagione sia iniziata da poco si sono già verificati stop per problemi di natura fisica. Gli esempi sono tanti. All’estero troviamo: Antonio Rudiger, Joao Neves, Ousmane Dembelé e Desire Doué.

In Italia, invece, è toccato a Lautaro Martinez, Mike Maignan, Rafael Leao, Mario Hermoso e tanti altri ancora. La lista, però, è in continuo aggiornamento.

Nelle ultime ore, infatti, c’è da registrare un nuovo infortunio. Il calciatore, secondo quanto annunciato dall’ultimo bollettino medico, ha riportato la rottura del crociato.

Niente da fare per il mister, il calciatore si è rotto il crociato

Ci spostiamo in Serie B dove c’è una squadra che sta facendo davvero fatica. Dopo che nella passata stagione si era salvata solamente attraverso i Playoff (ed un ripescaggio che ha scatenato non poche polemiche), anche questo campionato la Sampdoria lo ha iniziato con il piede sbagliato. Ultima in classifica ed una situazione che non sorride affatto al tecnico Massimo Donati. Nonostante un avvio di stagione tutt’altro che incoraggiante (nessuna vittoria) la dirigenza ha deciso di porre la sua fiducia nei suoi confronti.

Intanto, però, in casa blucerchiata continua a piovere sul bagnato. Soprattutto per via dell’ultimo infortunio che ha colpito il club. Nel corso del comunicato, emanato dalla società doriana, pare che Lorenzo Malanca abbia riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una tegola non da poco quella che ha visto come protagonista il classe 2007.

Rottura del crociato per il calciatore
Infortunio per Lorenzo Malanca della Sampdoria – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Tegola per l’allenatore, rottura del crociato per il difensore: a breve l’operazione

Il difensore centrale dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco per diversi mesi. Il suo ritorno in campo, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, avverrà solamente in vista del nuovo anno. Dopo la rottura del crociato è previsto l’intervento chirurgico che, però, non è ancora stato programmato dalla società.

Fino a questo momento il calciatore ha collezionato solamente una presenza: ma nel campionato Primavera 2 dove ha rimediato anche un cartellino giallo nel match pareggiato, in casa, contro il Venezia per 2-2. In estate si era allenato con la prima squadra visto che aveva impressionato il tecnico Donati.