Purtroppo c’è la lesione muscolare: la Serie A perde un altro top player | Un dramma anche per il Fantacalcio
La Serie A perde uno dei suoi top player per infortunio (Lapresse - Ternana News)
Un nuovo infortunio spezza la serenità del ragazzo: gli esami hanno confermato la lesione muscolare. Un guaio anche per i Fantallenatori.
Un nuovo infortunio mette ai box uno dei protagonisti assoluti della nostra Serie A. Una storia che purtroppo si ripete al termine di ogni weekend o quasi, quando ogni squadra si ritrova a dover fare i conti con l’infermeria.
I dati che emergono dopo questa prima parte di campionato non lasciano spazio a interpretazioni: il numero di infortuni, sia a livello traumatico che muscolare, è notevolmente aumentato rispetto al recente passato.
Questo molto probabilmente anche perché a causa di un calendario sempre più fitto con partite da disputare praticamente ogni tre giorni, i calciatori sono sottoposti a uno stress eccessivo e non hanno il giusto tempo per recuperare le energie fisiche e mentali.
A farne le spese in questo caso è un top player del nostro campionato, costretto a fermarsi ai box per diverso tempo a causa di una lesione muscolare. Una pessima notizia non solo per il ragazzo e per il proprio club, ma anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Assenza pesantissima anche in chiave Fantacalcio
Il Fantacalcio è una cosa seria, solo chi non ha mai giocato (sempre che ne esista ancora qualcuno) pensa si tratti solo di un semplice passatempo. Il momento dell’asta è quello che regala sempre le emozioni più forti: strategia, intuito e lungimiranza sono qualità che ogni buon Fantallenatore dovrebbe avere nel momento di scegliere gli uomini su cui affidarsi.
Quando però il top player tanto desiderato e molto probabilmente strapagato all’asta si infortuna e deve rimanere a lungo ai box, allora sì che per i fantallenatori si tratta di un vero e proprio dramma fantacalcistico. Esattamente quello che stanno vivendo tutti coloro che hanno in rosa Paulo Dybala.

C’è lesione muscolare
Paulo Dybala è uno dei talenti più puri di tutto il campionato della Serie A, che però è da sempre chiamato a convivere con una muscolatura troppo fragile. L’argentino, spesso vittima di infortuni in passato, si è fermato nuovamente in occasione del rigore calciato (e sbagliato) contro il Milan per un problema muscolare.
Gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra che lo terrà ai box per diverso tempo: se tutto andrà come previsto, il suo rientro in campo dovrebbe essere a inizio/metà dicembre. Una tegola enorme per Gasperini e tutto il mondo Roma.
