Pronto Svilar? Dai lascia la Roma e vieni da noi | Non sei nella TUA DIMENSIONE: devi stare in UN TOP CLUB

Pronto Svilar? Dai lascia la Roma e vieni da noi | Non sei nella TUA DIMENSIONE: devi stare in UN TOP CLUB

Milan Svilar è tra i grandi protagonisti della stagione della Roma (Lapresse - Ternana News)

Un top club ha contattato Svilar, proponendogli un ricco ingaggio: il rinnovo con la Roma è in standby,

La Roma e molti dei suoi calciatori hanno vissuto più stagioni in una. L’annata giallorossa è stata caratterizzata da un rendimento a più volti: disastroso inizialmente, tanto che il club ha cambiato ben due allenatori, De Rossi e Juric.

Straordinario poi, quando da metà novembre in avanti con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina la squadra ha cambiato passo, risalendo la china fino a lottare per un posto in Champions League. Un traguardo davvero impensabile fino a poco tempo fa.

A risentire dell’annata giallorossa è stato anche il rendimento di gran parte della rosa: da Angelino e Pellegrini a Dybala, in molti hanno inizialmente faticato per poi trovare nuovamente la giusta strada.

C’è invece chi, anche nei momenti più bui e difficili, è sempre stato una garanzia di rendimento: parliamo di Mila Svilar, giovane portiere belga arrivato a Roma a titolo gratuito dal Benfica nell’estate del 2022. Un affare clamoroso. Perché oggi il classe 1999 è ambito da diversi top club e in estate potrebbe lasciare la squadra giallorossa permettendo di registrare una super plusvalenza a bilancio.

Rinnovo in standby

Milan Svilar ha il contratto in scadenza a giugno 2027 e ancora, nonostante le trattative vadano avanti da tempo non si è raggiunto un’intesa sul rinnovo. Il portiere è stato uno dei grandi protagonisti dell’annata giallorossa e anche per questo motivo si attendeva di ricevere una proposta ben più alta rispetto allo stipendio da 1 milioni di euro attualmente percepito.

La Roma invece si è spinta “solo” fino a 1.6 milioni di euro a stagione. Una cifra che il portiere non sembra intenzionato ad accettare. Allo stesso tempo però Svilar a Roma si trova benissimo: senza rinnovo però le strade potrebbero dividersi, anche perché al portiere è arrivata la chiamata di una big straniera.

Svilar
Milan Svilar ha il contratto in scadenza nel 2027 (Lapresse – Ternana News)

La chiamata dall’estero

Il Manchester United, infatti, è molto interessato a Svilar, individuato come il profilo ideale per sostituire Onana. L’ex Inter ha deluso tantissimo e a fine anno lascerà i Red Devils. Il club inglese ha già contattato l’entourage di Svilar per capire l’eventuale disponibilità al trasferimento e proponendogli un super ingaggio: il belga ha fatto sapere di essere molto interessato, ma che prenderà in considerazione l’eventualità solo in caso di mancato rinnovo con la Roma.

Il futuro di Svilar dunque è nelle mani della Roma, vista la volontà del portiere di rimanere in giallorosso. Resta da capire cosa deciderà la Roma: senza Champions, infatti, il club potrebbe essere costretto a cedere un big e la cessione di Svilar permetterebbe di registrare una super plusvalenza, di almeno 45 milioni di euro a bilancio.