Pronto Moise? Dai vieni da noi, meriti un TOP CLUB | Kean firma con i giallorossi: ecco l’AFFARE DEL SECOLO

Pronto Moise? Dai vieni da noi, meriti un TOP CLUB | Kean firma con i giallorossi: ecco l’AFFARE DEL SECOLO

Il futuro di Moise Kean potrebbe tingersi di giallorosso (Lapresse - Ternana News)

Svolta inattesa intorno a Kean: nel suo futuro potrebbero esserci i giallorossi, che hanno in mente di costruire un attacco da sogno.

Lo scenario che si potrebbe presto concretizzare è di quelli davvero difficilmente pronosticabili. Moise Kean è uno dei principali uomini mercato di questa estate e fin qui nessuna novità, visto quanto messo in mostra dall’attaccante italiano nell’ultima Serie A.

Il classe 2000 si è affermato come uno dei migliori bomber del nostro campionato come confermano i 19 gol messi a segno con la maglia della Fiorentina in 32 partite di Serie A, numero che sale a 25 considerando anche le altre competizioni.

Ovvio che il nome di Kean sia finito nel taccuino di diversi top club, ingolositi maggiormente dalla clausola di rescissione presente nel suo contratto con la Fiorentina: chiunque lo vorrà dovrà versare i 52 milioni di euro della clausola che è valida però solo per un preciso periodo.

In queste settimane molti club hanno contattato il suo entourage, tra loro c’è n’è uno che ha lavorato sottotraccia e solo adesso è uscito allo scoperto. Tanto che nel futuro di Kean potrebbero essere a sorpresa i colori giallorossi.

Dall’Arabia a Napoli e Manchester United

Il primo club che si è presentato dalla Fiorentina con i 52 milioni di euro della clausola è stato l’Al-Qadisiyya che per provare a convincere il calciatore ad accettare ha messo sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro netti a stagione di ingaggio. Ma Kean ha detto no, desiderio di continuare a giocare in Europa.

Subito dopo a bussare alla porta del calciatore è stato il Manchester United e in questo caso Kean ha dato disponibilità al trasferimento: i Red Devils però, dopo un sondaggio iniziale, hanno virato su Viktor Gyökeres, il preferito del tecnico Amorim.

Moise Kean
Moise Kean esulta dopo un gol (Lapresse – Ternana News)

Giallorossi in pole

Su Kean ha preso informazioni anche il Napoli, alla ricerca di un attaccante da affiancare in rosa a Lukaku: gli azzurri però non vogliono pagare la clausola e la Fiorentina non farà sconti. A sorpresa allora, ecco che la squadra in pole per acquistare Kean è il Galatasaray.

I giallorossi sono pronti ad acquisire Osimhen pagando la clausola di rescissione da 75 milioni di euro al Napoli, ma non si fermeranno qui. Vista anche la cessione di Morata, l’obiettivo è quello di costruire un attacco da sogno affiancando Kean a Osimhen. Il club turco è pronto a pagare la clausola da 52 milioni di euro, resta da capire solo quale sarà la volontà del calciatore: Kean accetterà il Galatasaray o aspetterà un club dal fascino maggiore?