PRESO PERIN, finalmente torna a fare il TITOLARE | Ciao Juve, è stato bello ma è il momento di andare via

PRESO PERIN, finalmente torna a fare il TITOLARE | Ciao Juve, è stato bello ma è il momento di andare via

Mattia Perin - fonte Lapresse - ternananews.it

Il portiere bianconero è al momento al centro delle voci di mercato: ecco in quale squadra farà il suo debutto.

Il portiere classe 1992 è al momento al centro di alcune importanti voci di mercato che lo danno per certo in una nuova squadra. Il suo sarà infatti tra i nomi più caldi delle prossime settimane, quando si aprirà la nuova fase di calciomercato.

Mattia Perin, che il prossimo 10 novembre compirà 33 anni, ha già alle spalle una lunga carriera che lo ha portato a giocare per alcune delle più importanti squadre del panorama calcistico italiano e internazionale. Fino alla Juventus, dove si trova dal 2018 escluso l’anno in prestito al Genoa tra il 2020 e il 2021.

La decisione di Perin in vista della prossima stagione sembra essere irrevocabile. Sta infatti per dare il suo addio alla Juventus e per trasferirsi in una nuova squadra che gli permetterà di vivere una nuova esperienza.

Ecco di quale squadra si tratta e che cosa dicono le indiscrezioni del momento a proposito del futuro di Mattia Perin, che è sempre più lontano dalla Juventus.

Il futuro di Mattia Perin: ecco le voci di mercato

In casa Atalanta si sta al momento lavorando su più fronti, ma uno dei nodi ancora da sciogliere riguarda il ruolo del secondo portiere. Al momento non esistono infatti conferme ufficiali sull’interesse concreto dei bergamaschi per Mattia Perin, attuale vice di De Gregorio alla Juventus, ma si sono accese le indiscrezioni che riguarda proprio il portiere classe 1992.

Le voci che circolano da Torino vanno però prese con le pinze. Si tratta infatti di indiscrezioni prive di riscontri diretti da Zingonia, dove la priorità resta individuare un profilo affidabile e di esperienza che sia in grado di affiancare Carnesecchi per la stagione 2025 / 2026.

Ivan Juric, nuovo allenatore dell'Atalanta - fonte Lapresse - ternananews.it
Ivan Juric, nuovo allenatore dell’Atalanta – fonte Lapresse – ternananews.it

Un futuro incerto per Perin e l’Atalanta

Il reparto portieri va completato con un elemento che non sia solo un “dodicesimo” ma un vero e proprio backup in grado di rispondere presente in qualsiasi contesto. Questo sia in campionato che in ambito europeo, dove serve un portiere che pur partendo dalla panchina possa dare garanzie immediate se chiamato in causa, anche in situazioni delicate o in campo difficili.

È proprio in questo scenario che si è inserito il nome di Perin, un portiere esperto ma con un passato importante al Genoa e alla Juventus. Abituato a gestire la pressione a farsi trovare pronto anche dopo lunghi periodi senza giocare, il suo profilo sembra essere l’ideale per il futuro del club bergamasco.