PRESO MAIGNAN DAL MILAN | Se ne va per giocare la Champions League: pioggia di MILIONI nella casse rossonere

Mike Maignan in uscita dal Milan - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Milan, Mike Maignan in uscita: il richiamo della Champions League per il portiere è troppo forte
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista e noto esperto di calciomercato, Fabrizio Romano: anche Mike Maignan sarebbe ad un passo dal lasciare il Milan in questa sessione estiva.
Non è affatto un mistero che l’estremo difensore rossonero sia diventato, in questi ultimi anni, oggetto del desiderio di diversi club pronti a puntare su di lui e, di conseguenza, bussare alla porta del “Diavolo” per avere quante più informazioni possibili.
Un addio tutt’altro che impossibile visto che, in vista della prossima stagione, il Milan non parteciperà ad alcuna competizione europea. Segno del fatto che i big della squadra potrebbero seriamente pensare di svuotare l’armadietto di Milanello per andare altrove.
Tra questi, appunto, anche il portiere della nazionale francese che avrebbe una interessante proposta dall’estero. A lui il ruolo di titolare della squadra e, soprattutto, la possibilità di poter giocare nuovamente la Champions League.
Calciomercato Milan, Maignan in uscita: i rossoneri pronti a fare cassa
La Premier League potrebbe essere il futuro di Mike Maignan. Per essere più precisi sarebbe il Chelsea la squadra fortemente interessata al costo del cartellino del quasi 30enne. Secondo quanto annunciato da Romano, a quanto pare, il club londinese starebbe facendo sul serio per il calciatore tanto da avviare i primi contatti. Soprattutto approfittando del fatto che il calciatore non è riuscito a trovare un accordo per il rinnovo del contratto ed, a questo punto, diventa sempre più difficile il fatto che possa arrivare la famosa “fumata bianca”.
Il suo contratto, con il “Diavolo”, andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno con un ingaggio da 2,8 milioni di euro a stagione. Il Milan sta provando, in tutti i modi, a convincere l’atleta a firmare fino al 2030, con adeguamento dell’ingaggio fino a 5 milioni. Peccato, però, che negli ultimi mesi non se ne sia più parlato, ma per il semplice motivo che sarebbe stato lo stesso calciatore a chiudere ogni tipo di trattativa per la sua permanenza.

Calciomercato Milan, Maignan verso l’addio: accordo ad un passo col nuovo club
Nel 2022 Maignan è stato uno degli artefici in merito alla vittoria dello scudetto ed anche dell’ultima Supercoppa Italiana sollevata al cielo in quel di Riyad. Come annunciato in precedenza il Chelsea fa sul serio per l’estremo difensore.
Anche perché, allo stesso tempo, i “Blues” dovranno fare il punto della situazione per quanto riguarda la situazione portieri. Attualmente, in rosa, ce ne sono addirittura 5: Robert Sanchez, Filip Jorgensen, Lucas Bergstrom, Marcus Bettinelli e Mike Penders. Nessuno di loro, però, avrebbe conquistato la fiducia del tecnico Maresca.