PRESI CHIESA E PELLEGRINI | Doppio colpo in Serie A: insieme per vincere lo Scudetto

Pellegrini e Chiesa potrebbero cambiare maglia la prossima stagione (Lapresse - Ternana News)
Chiesa e Pellegrini potrebbero essere compagni di squadra nella prossima stagione: un club di Serie A è sulle loro tracce.
Due tra i talenti più puri del nostro calcio, “protagonisti” in negativo nell’ultima stagione. Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini non sono riusciti a brillare nelle rispettive squadre, seppur per ragioni diverse.
L’attaccante esterno ex Juventus non ha praticamente mai giocato con il Liverpool, tanto che la sua stagione in Inghilterra – nonostante la conquista della Premier League da parte dei Reds – può considerarsi fallimentare.
Discorso diverso, ma con finale simile, anche per Lorenzo Pellegrini. Il calciatore della Roma nella prima parte della stagione ha avuto più di un problema: il feeling con l’ambiente giallorosso è andato sempre più scemando, così come le apparizioni in campo.
Nella seconda parte di stagione la situazione è leggermente migliorata, ma la sensazione netta è che la storia tra Pellegrini e la Roma sia ormai arrivata al capolinea. Tanto che nel suo futuro, così come in quello di Federico Chiesa, potrebbe esserci una nuova avventura nello stesso club di Serie A.
Ancora in Serie A per tornare protagonisti
Sia Federico Chiesa che Lorenzo Pellegrini cercano un progetto per rilanciarsi: una squadra e un allenatore che gli diano fiducia e li mettano al centro della loro squadra. A entrambi i corteggiatori non mancano di certo, ma c’è una società che ha già mosso passi importanti per acquistarli: si tratta del Milan, che in estate effettuerà l’ennesima rivoluzione.
I rossoneri rifonderanno da zero la squadra dopo aver chiuso la stagione senza la qualificazione nelle prossime coppe europee: un fallimento totale. Da qui la necessità di cambiare: il Milan il prossimo anno avrà un nuovo direttore sportivo, un nuovo allenatore e nuovi giocatori. La società vuole ridare un’anima italiana alla squadra e anche per questo motivo i nomi di Chiesa e Pellegrini sono in pole: con loro i rossoneri pensano di poter tornare a competere per il tricolore.

I costi del doppio affare
Tra i due, il calciatore più facile da acquistare è Chiesa. Il Liverpool è pronto a lasciarlo partire a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro, ma potrebbe anche aprire a una cessione in prestito con diritto di riscatto, una soluzione che il Milan preferirebbe.
Per Pellegrini invece la concorrenza è maggiore: il ragazzo piace anche al Napoli, così come all’estero. Il centrocampista della Roma preferirebbe rimanere in Italia e la soluzione azzurra, squadra con cui giocherebbe la Champions League, lo stuzzica. Ma allo stesso tempo sa benissimo che al Milan troverebbe più spazio: un fattore che potrebbe fare la differenza. Per lasciarlo partire, la Roma chiede circa 25 milioni di euro.