Prendono Wirtz nella prossima stagione | Addio Bayer Leverkusen: è il momento di spiccare il volo, affare fatto con la big

Prendono Wirtz nella prossima stagione | Addio Bayer Leverkusen: è il momento di spiccare il volo, affare fatto con la big

Florian Wirtz - fonte Instagram - ternananews.it

Con la squadra tedesca il centrocampista si è fatto apprezzare in tutto il mondo. E ora inizia la sua nuova avventura.

A soli 22 anni (li ha compiuti lo scorso 3 maggio), Florian Wirtz è già annoverato tra i calciatori più forti della sua generazione. Il suo talento calcistico lo ha fatto notare in tutto il mondo, conquistando l’attenzione dei più grandi club del panorama internazionale.

Dal 2020 Wirtz è uno dei volti di punta del Bayer Leverkusen. Il club tedesco milita al momento in seconda posizione nella Bundesliga e ha vissuto un campionato intenso anche grazie al talento del centrocampista classe 2003.

Mentre il campionato tedesco si avvicina alla sua conclusione, Wirtz è finito al centro degli interessi di molti club non solo in Germania, ma anche del resto del mondo. Pur essendo grato al Bayer Leverkusen per averlo fatto crescere, Wirtz è anche consapevole che una nuova esperienza non possa fargli altro che bene.

La prossima estate sarà decisiva per il futuro del centrocampista tedesco. In particolare, il suo destino è legato a quello di un allenatore. Non uno qualunque, ma quello che lo ha fatto crescere e diventare il campione che è oggi

Florian Wirtz pronto per la sua nuova avventura: dove giocherà

A riportare queste voci è Kicker, secondo cui Florian Wirtz sarebbe al momento tra gli obiettivi di diversi top club europei. Tra questi spiccano il Manchester City e il Bayern Monaco, ma anche il Real Madrid. Kicker è certo che il futuro del trequartista non dipenderà tanto dalla maglia che gli verrà offerta, ma soprattutto dall’allenatore che lo guiderà e dal progetto sportivo offerto.

In cima alla lista delle preferenze potrebbe spiccare il Real Madrid. L’addio di Carlo Ancelotti non è ancora ufficiale ma è dato per certo. E tra gli allenatori più quotati per la squadra spagnola spicca Xabi Alonso, che ha seguito Wirtz in questi anni al Bayer Leverkusen. La soluzione potrebbe permettere a entrambi di proseguire un percorso vincente insieme, questa volta in Spagna.

Xabi Alonso - fonte Lapresse - ternananews.it
Xabi Alonso – fonte Lapresse – ternananews.it

Tutte le opzioni di Florian Wirtz

Non c’è solo il Real Madrid a puntare gli occhi su Wirtz. Spicca il Manchester City di Pep Guardiola, che vuole un giocatore giovane ma già affermato. In quest’ottica, Wirtz sembra essere l’opzione migliore.

Nelle ultime ore è saltata fuori anche l’opzione Bayern Monaco. Il club bavarese ha individuato nel centrocampista il potenziale erede alla maglia numero 10, anche se secondo le voci questa sarebbe la terza scelta per il tedesco.