Serie A

Prendono Lucumì a luglio | E’ arrivato il momento del salto di CARRIERA: addio Bologna

Nel futuro di Lucumì non ci sarà più il Bologna: il difensore lascerà il club in estate ma resterà sempre in Serie A.

Quando Jhon Lucumì è arrivato in Italia nell’agosto del 2022, per molti addetti ai lavori e per una gran parte di tifosi era un perfetto sconosciuto. Il difensore colombiano ci ha messo un po’ a far vedere di che pasta è fatto, ma poi la sua crescita è stata costante.

Il suo impatto con la Serie A non è stato molto positivo: un percorso anche “normale” e che accomuna diversi giocatori alle prese con la prima esperienza in un top campionato europeo come è appunto il nostro.

Ma Lucumì non si è arreso: ha lavorato molto, specialmente sull’aspetto tattico, e con il tempo è diventato un punto di forza del Bologna, con Thiago Motta prima e con Vincenzo Italiano adesso. Il difensore centrale classe 1998 si è dimostrato un calciatore dal rendimento assicurato: forte, affidabile e con ampi margini di crescita.

Aspetti che hanno attirato su di sé l’attenzione di diverse big, italiane e straniere, anche attratte dalla sua situazione contrattuale.

Un affare quasi low-cost

Jhon Lucumì è legato al Bologna da un contratto fino al 2026 e percepisce uno stipendio da 800mila euro a stagione: una cifra molto più bassa rispetto ai giocatori del suo stesso livello. Una situazione contrattuale che invoglia eccome le pretendenti.

Visto il contratto in scadenza tra un anno, Lucumì potrebbe lasciare il Bologna a una cifra relativamente bassa o comunque sostenibile – intorno ai 12/15 milioni di euro –, proprio per evitare che il club lo perda a parametro zero in futuro. Occasione decisamente ghiotta.

Jhon Lucumì in azione con il Bologna (Lapresse – Ternana News)

Nel mirino di un top club italiano

Ma quale club è interessato a Lucumì? Il difensore colombiano piace tanto in Premier League, ma c’è una big del nostro campionato che ha messo gli occhi su di lui: si tratta del Napoli di Antonio Conte. La società azzurra pensa a Lucumì come a un investimento importante che andrebbe a elevare il livello del reparto difensivo. Il colombiano magari non partirebbe come titolarissimo, ma sarebbe la prima alternativa ai due centrali.

E ad aprire alla possibilità di in trasferimento al Napoli è il procuratore del calciatore, Simone Rondanini, che ha parlato così del futuro del suo assistito ai microfoni di Stile Tv: “Jhon è molto contento dei compagni e del mister. Più avanti vedremo se rinnovare o lavorare a una uscita, abbiamo un ottimo rapporto con il club. Napoli? Parliamo di una piazza stupenda, ascolteremmo volentieri. E’ una grande squadra, ci sono ottimi rapporti. In passato c’è stato un interesse ma non solo del Napoli. Penso che Lucumì sia pronto a fare il salto in una big”, le parole dell’agente di Lucumì.

Antonino

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

7 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

8 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

9 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

10 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

11 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

12 ore ago