Prendiamo Zaccagni a luglio, addio Lazio | Cambia maglia ma resta in Serie A: LOTITO DICE SI’ A 30 MILIONI

Mattia Zaccagni - fonte Lapresse - ternananews.it
L’addio di Zaccagni alla squadra biancoceleste è sempre più vicino. E lo farà ad una cifra altissima: ecco le voci di mercato.
Negli ultimi anni Mattia Zaccagni è stato senza alcun dubbio tra gli elementi più incisivi e importanti della Lazio. Esterno offensivo dal talento indiscusso, è diventato in pochi anni un volto essenziale della squadra bianconera, sia sotto la guida di Maurizio Sarri che quella di Marco Baroni.
Il contributo di Zaccagni in queste stagioni è stato innegabile. Il centrocampista e attaccante classe 1995 si è guadagnato l’affetto dei tifosi e il rispetto dei compagni di squadra.
Il suo addio alla Lazio però è purtroppo sempre più vicino. Le indiscrezioni che hanno iniziato a circolare nelle ultime ore stanno creando parecchia agitazione all’interno della dirigenza laziale, che da un momento all’altro si troverebbe a fare a meno di uno dei giocatori più forti della propria rosa.
In realtà, la dirigenza sembrerebbe essere d’accordo a questa cessione. Anche perché di mezzo c’è una proposta davvero importante, ovvero almeno 30 milioni di euro. Una proposta che è già arrivata sul tavolo di Lotito.
Lotito ha accettato: via Zaccagni per 30 milioni di euro
Nelle ultime settimane sono state molte le squadre a fare una proposta per Mattia Zaccagni. Tra quelle che hanno fatto la proposta più importante rientra anche il Napoli, alla ricerca di un esterno offensivo di qualità per rinforzare il proprio attacco. Il club partenopeo avrebbe individuato proprio in Zaccagni il profilo ideale.
Secondo le voci che stanno circolando, infatti, De Laurentiis avrebbe messo sul piatto una cifra altissima pur di portarsi a casa l’attaccante classe 1995. Consapevole che un giocatore del genere potrà fare la differenza in vista della prossima stagione, il presidente della squadra campana è pronto a sborsare fino a 30 milioni pur di averlo con sé.

Non c’è solo il Napoli per Zaccagni
Non ci sarebbe solo il Napoli ad aver fatto una proposta per Zaccagni. Anche il Milan, da sempre attento al mercato italiano, ha visto nel giocatore laziale il volto giusto per rinforzare il proprio attacco. Dopo una stagione difficile, il club rossonero è pronto per una prossima stagione da protagonista e Zaccagni potrebbe essere decisivo da questo punto di vista.
C’è poi la Roma. I contatti tra i giallorossi e la Lazio sarebbero avvenuti nelle scorse settimane. I prossimi mesi saranno decisivi per capire quale sarà il futuro di un giocatore decisivo come Zaccagni.