“Prendiamo Vlahovic”: colpo a sorpresa del Milan | E’ arrivato anche l’annuncio UFFICIALE

“Prendiamo Vlahovic”: colpo a sorpresa del Milan | E’ arrivato anche l’annuncio UFFICIALE

C'è sempre più il Milan nel futuro di Dusan Vlahovic (Lapresse - Ternana News)

I rossoneri hanno deciso di andare all-in sull’attaccante serbo finito ormai ai margini della Juventus.

C’è sempre più il rossonero nel futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è ormai da tempo ai margini della Juventus: Tudor non lo considera centrale nel suo progetto e la società lo ha messo sul mercato, anche per via delle ultime vicende contrattuali.

L’ex Fiorentina percepisce un ingaggio altissimo da 12 milioni di euro netti a stagione, il più alto di tutta la Serie A. Il suo accordo è in scadenza con i bianconeri al 30 giugno 2026, ma la trattativa per il rinnovo non è mai decollata.

Questo perché il ragazzo ha rifiutato di spalmarsi l’ingaggio, anzi si è impuntato a non fare sconti, a costo di rimanere alla Juventus fino alla scadenza del contratto e finire fuori rosa. Ma si tratta di uno scenario estremo.

Nel futuro di Dusan Vlahovic, infatti, ci sarà con ogni probabilità anche la Serie A: il Milan sta facendo di tutto per metterlo a disposizione di Allegri, allenatore che lo stima tantissimo.

All-in Milan su Vlahovic

Dopo aver valutato diversi nomi, il Milan ha deciso di andare con decisione su Dusan Vlahovic. Uno dei grandi obiettivi del club rossonero è infatti quello di acquistare un nuovo centravanti da affiancare in rosa a Santiago Gimenez e il serbo risponde alla perfezione all’identikit tracciato dalla società rossonera, che cerca un 9 d’area di rigore.

I rossoneri sanno benissimo che acquistare il cartellino del calciatore non sarà un problema, visto che per 20 milioni di euro circa la Juventus – vogliosa di liberarsi dell’onerosissimo ingaggio – è pronta a farlo partire. Il vero scoglio dell’affare è legato allo stipendio che Vlahovic andrebbe a percepire in rossonero: il Milan non si spingerà oltre i 6 milioni di euro a stagione, la metà rispetto a quanto guadagna oggi alla Juventus.

Vlahovic e Allegri
Vlahovic e Allegri portrebbero tornare a lavorare insieme (Lapresse – Ternana News)

“Prendiamo Vlahovic”

Resta da capire se Vlahovic, molto legato ad Allegri, accetterà una tale riduzione di stipendio. Chi non ha dubbi sull’apporto che il serbo può dare alla causa rossonera è Dejan Savicevic, uno degli storici numeri 10 del Milan del passato.

Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Genio montenegrino si è espresso così sul possibile approdo di Vlahovic al Milan. “Vlahovic mi piace, lo conosco. È giovane, ha 25 anni, è forte, ha senso del gol e ha notevoli margini di miglioramento. Aveva fatto cose molto buone con la Fiorentina e anche con Allegri alla Juve. Spero che il Milan lo prenda, per lui e per Allegri”.