Prendiamo Vlahovic, alla Juve non lo vogliono più | A gennaio cambia maglia, l’affare si sblocca
Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio (Lapresse - Ternana News)
L’attaccante bianconero ancora ai margini del progetto Tudor: potrebbe lasciare la Juventus a gennaio.
Dusan Vlahovic ancora una volta al centro del mercato. Una storia che si ripete, anzi forse sarebbe più coretto affermare che si tratta di una storia che non si è mai interrotta. Un film già visto.
Per tutta l’estate infatti il centravanti serbo è stato con le valigie in mano: dopo che le parti hanno deciso di non rinnovare il contratto da 12 milioni di euro netti a stagione in scadenza nel 2026, la Juventus ha messo l’ex Fiorentina sul mercato.
Un’idea precisa, seguita dai fatti: nello stesso ruolo di Vlahovic sono arrivati a Torino infatti sia David che Openda, ma i piani della Juventus non si sono del tutto concretizzati. L’attaccante serbo infatti non ha voluto lasciare i bianconeri, nonostante le diverse offerte arrivate per lui.
Tra queste anche quella del Milan, che ha fatto diversi tentativi: l’ultimo proprio vicino al gong delle trattative, ma tutti senza successo. Il futuro di Vlahovic però è tutt’altro che scontato: il serbo potrebbe infatti lasciare la Juventus a gennaio, con sei mesi d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.
La Juventus non cambia idea
All’inizio della nuova stagione sportiva Dusan Vlahovic è stato tra i protagonisti inattesi in casa Juventus: Igor Tudor lo ha mandato in campo a gara in corso in più occasioni e lui ha sempre risposto presente, segnando contro Genoa e Parma in campionato e realizzando una doppietta contro il Borussia Dortmund in Champions League.
L’inizio di una seconda vita in bianconero? Macché. Vlahovic ha avuto qualche chance dal primo minuto ma è presto tornato a sedere in panchina. La Juventus infatti non ha cambiato idea e non ha intenzione di puntare sul calciatore, che a giugno 2026 andrà in scadenza.

Addio possibile già a gennaio?
Ma Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio: così facendo i bianconeri guadagnerebbero qualcosa dalla sua cessione, inoltre risparmierebbero una cifra importante sull’ingaggio. Ma in che squadra potrebbe trasferirsi Vlahovic? In Inghilterra non hanno dubbi nell’affermare che la prossima meta del serbo sia il Tottenham.
In tal senso arrivano le parole di Keith Wyness, ex CEO dell’Everton, che si è espresso così nell’intervista rilasciate a Football Insider: “Ho sentito che Vlahovic sta puntando sul Tottenham e credo che sia logico. Il Tottenham manca di un attaccante esperto vero e proprio. Si adatterebbe perfettamente. C’è ancora molto tempo, ma credo che tutto potrebbe concretizzarsi a gennaio”, le sue parole.
