Prendiamo subito Solet: l’Udinese non può farci proprio nulla | CESSIONE INEVITABILE

Prendiamo subito Solet: l’Udinese non può farci proprio nulla | CESSIONE INEVITABILE

Solet è pronto al salto in una big (Lapresse - Ternana News)

Svolta nelle strategie del club: partito l’assalto al difensore francese, davanti a un’offerta del genere l’Udinese non si oppone.

Il suo nome era da tempo nel mirino delle big italiane, ma fino a oggi il prezzo fissato dall’Udinese per il suo cartellino aveva tenuto a debita distanza tutte le pretendenti.

Ma da adesso la situazione è cambiata e da qui a fine mercato, la chiusura delle trattative per l’Italia è prevista alle ore 20 del 1° settembre, Oumar Solet ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti di queste ultime settimane di operazioni.

Il suo nome infatti è finito nel mirino di una big italiana che ha rotto gli indugi ed è pronta ad acquistarlo. Il difensore classe 1996 è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione dell’Udinese, che lo ha acquistato a parametro zero lo scorso gennaio.

Una mossa vincente, visto che adesso Solet permetterà alla società bianconera di registrare una notevole plusvalenza a bilancio: allo stesso tempo il calciatore potrà fare il tanto atteso salto in una big e ambire così per grandi traguardi.

Super plusvalenza per l’Udinese

Soulet è arrivato all’Udinese grazie al grande lavoro degli uomini mercato bianconeri. Il difensore francese classe 2000 infatti a settembre 2024 ha risolto il contratto con il Salisburgo con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo. Il motivo è presto spiegato: Soulet aveva comunicato al club la volontà di non rinnovare e dunque di andare via a zero, la società austriaca non ha gradito e lo ha messo fuori rosa.

Da qui la rottura totale che ha portato Soulet a rescindere a mercato ormai chiuso, dunque senza la possibilità di trasferirsi immediatamente in un nuovo club, e il Salisburgo a risparmiare un anno di stipendio per un giocatore che non avrebbe mai più giocato con la squadra. In questa situazione si è inserita l’Udinese, bravissima a convincere il calciatore a settembre e a non fargli cambiare idea fino a gennaio 2025, quando il ragazzo è stato tesserato. Adesso per cederlo l’Udinese chiede 25 milioni di euro: una mega plusvalenza in arrivo per le casse bianconere.

Solet
Solet è stato uno dei migliori difensori dello scorso campionato (Lapresse – Ternana News)

Futuro ancora in Serie A

Nei sei mesi all’Udinese Soulet si è messo in mostra come un dei migliori calciatori del nostro campionato, tanto da attirare le attenzioni di Napoli, Roma e Inter. E proprio i nerazzurri oggi sono in pole per acquistarlo.

Sfumati gli obiettivi De Winter e Leoni, l’Inter ha deciso di acquistare Soulet e lo ha fatto grazie a un cambio di strategia: prima di acquistare un nuovo difensore, infatti, i nerazzurri avrebbero voluto cedere Pavard. Ma con il mercato che si avvicina alla chiusura, l’Inter non ha più voluto perdere tempo ed è pronta a presentare una proposta da 20 milioni di euro in prestito con diritto di riscatto all’Udinese. Nel futuro del difensore c’è sempre più il nerazzurro.