Prendiamo subito Laurienté, bruciamo la concorrenza di tutti | Addio Sassuolo: cambio di maglia in Serie A

Nuova occasione per Armand Laurienté - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Dopo aver riportato, a suon di gol ed assist, il Sassuolo in Serie A per Armand Laurienté è in arrivo una nuova occasione
Dopo solamente un anno di purgatorio, in cadetteria, il Sassuolo ha stravinto il campionato di B ritornando meritatamente in Serie A. Una squadra, quella di Fabio Grosso, costruita bene con un solo obiettivo: quello di vincere il torneo.
Nella massima serie, ovviamente, il discorso sarà diverso. Il merito della promozione va dato, senza ombra di dubbio, a due elementi chiave di questa squadra: il capitano Domenico Berardi ed Armand Laurienté. La terribile coppia d’attacco che in B ha fatto sfracelli.
Il francese, dopo aver effettuato la sua missione, potrebbe lasciare Sassuolo dopo tre anni dal suo arrivo. Le richieste per l’attaccante francese di certo non mancano. Soprattutto dalla Serie A dove ha catturato l’interesse di diversi club. In particolar modo di uno.
A lanciare la clamorosa indiscrezione, nelle ultime ore, ci ha pensato direttamente la “Gazzetta dello Sport“. Il nativo di Gonesse, nel caso in cui dovesse arrivare, andrebbe a prendere il posto di un altro calciatore importante che è vicino alla partenza.
Laurienté di nuovo in Serie A, ma non col Sassuolo: le ultime
Armand Laurienté può giocare in Serie A, ma non con la maglia del Sassuolo. Il suo futuro, però, potrebbe continuare ad essere in Emilia Romagna, ma in un altro club. Come annunciato dal quotidiano “rosa” sembra che il Bologna si sia messo sulle tracce del classe ’98. Soprattutto nel caso in cui dovesse fare le valigie Dan Ndoye che è finito, già da tempo, nella lista dei desideri di mister Conte per il suo Napoli. Da precisare, però, che la distanza tra le due parti, sull’offerta, è ancora molto ampia.
In ogni caso, però, da Napoli fanno sapere di essere abbastanza ottimisti sul concretizzarsi dell’affare. Tanto è vero che il Bologna, pur di non farsi trovare assolutamente impreparato, sta sondando vari profili interessanti. La cosa certa è che Laurienté piace molto. La conferma di una sua partenza arriva direttamente dal tecnico Grosso che non lo ha schierato nell’amichevole contro il Vicenza, affermando che il calciatore è pronto a voltare pagina per andare a giocare altrove.

Laurienté, il Sassuolo non si smuove: la cifra richiesta per la cessione
Il Sassuolo sa benissimo di avere in rosa un calciatore di assoluto valore e che ha molto mercato. Ed è per questo motivo che la richiesta non cambia: 15 milioni di euro per la cessione dell’atleta. Senza contropartite tecniche né altro. Altrimenti non se ne farà niente.
In ogni caso il nome dell’attaccante francese non è affatto l’unico quello che il Bologna sta considerando. Nella lista del ds Sartori, infatti, ci sono anche: Zeballos (Boca Juniors), Eric (Nottingham Forest), Wesley (Al Nassr) e Van Bommel (Az).