Prendiamo subito Bernabé, merita una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

Prendiamo subito Bernabé, merita una chance in una BIG | Cambia maglia ma resta in Serie A

Parma, si prendono Bernabè - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il Parma: sarà il punto di riferimento della squadra

Nonostante nella passata stagione non sia sceso in campo con una certa continuità e regolarità (non per colpa sua ma per via di una serie di problemi muscolari che glielo hanno impedito), Adrian Bernabé è stato una delle note liete del Parma.

Anche grazie alla sua intelligenza calcistica e, soprattutto, assist e gol pesanti ha contribuito alla salvezza dei ducali al loro ritorno nella massima serie. D’altronde le sue prestazioni non potevano di certo passare inosservate.

Soprattutto agli occhi dei grandi club che, in questa sessione estiva del calciomercato, sono pronti a tentare l’affondo per il gioiello ex Manchester City. Anche la società emiliana ne è consapevole e sa benissimo che rischia di perderlo da un momento all’altro.

A quanto pare, però, il profilo del classe 2001 sembra essere finito nel mirino dell’importante club italiano. Lo stesso che, per rinforzare e rifondare il centrocampo, sta pensando proprio al nativo di Barcellona.

Parma, Bernabé sempre più vicino all’addio: il club ci prova seriamente

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato “La Nazione“. Il noto quotidiano italiano ha parlato di un forte interessamento della Fiorentina nei confronti di Adrian Bernabé. Per la regia dei viola mister Pioli sarebbe rimasto incantato proprio dalle prestazioni del 24enne che si è fatto rispettare in questo suo primo anno in Serie A.

Una operazione non proprio semplice ma, allo stesso tempo, per nulla impossibile. La cosa certa è che i gigliati, per rinforzare la linea mediana, sperano di poter chiudere con lo spagnolo. Prima, però, bisogna affrontare il discorso ed aprire una trattativa con i ducali. Questi ultimi lo considerano incedibile, ma se dovesse arrivare una di quelle offerte irrinunciabili la questione potrebbe cambiare eccome.

Fiorentina su Bernabé
Adrian Bernabé nel mirino della Fiorentina – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Bernabé, con il Parma è finita: nuova avventura in Serie A

La Fiorentina, allo stesso tempo, non sta seguendo solamente Adrian Bernabé ma anche altri centrocampisti. Tra questi spunta il profilo di Franck Kessie, vecchia conoscenza della Serie A, attualmente ai sauditi dell’Al Ahli. Insomma, ai gigliati un centrocampista serve davvero come il pane. Il Parma, d’altro canto, sa bene di avere in rosa un vero e proprio gioiello.

La prima proposta dei viola è stata rispedita al mittente. I toscani, però, non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e sono sempre più convinti di poter chiudere l’affare. Da capire anche la volontà del calciatore che, con la Fiorentina, avrebbe la possibilità di giocare una competizione europea importante come la Conference League.