Prendiamo SICURO Nico Paz: ciao ciao Serie A | Deciso l’addio al COMO

Prendiamo SICURO Nico Paz: ciao ciao Serie A | Deciso l’addio al COMO

Nico Paz lascia la Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Secondo quanto annunciato dalle ultime indiscrezioni pare che Nico Paz sia destinato a lasciare il Como e, soprattutto, la Serie A

Nico Paz ha ricominciato proprio da dove aveva finito: regalando spettacolo, gioia e gol. Già perché sino a questo momento il fantasista spagnolo, ma naturalizzato argentino, ha timbrato il cartellino in due occasioni con altrettante perle da urlo.

Insomma, anche per questo campionato, farà in modo di essere eletto come il miglior giovane della Serie A. Ed i presupposti ci sono tutti visto che ha le qualità necessarie per fare in modo di esserlo.

Una fortuna per Cesc Fabregas e per i tifosi lanari. Una fortuna che, però, potrebbe durare fino al termine del campionato visto che gli ultimi aggiornamenti di mercato, che riguardano il fantasista, parlano forte e chiaro.

Un addio al Como, a quanto pare, sembra essere scontato. Non solo: a quanto pare è destinato a lasciare la Serie A per calcare grandi palcoscenici. Insomma, il suo futuro non sarà affatto in Italia.

Nico Paz, futuro già scritto: non sarà al Como e nemmeno in Serie A

Un futuro, quindi, già scritto per il classe 2004 che, a meno di clamorosi colpi di scena, rientrerà alla base. Il Real Madrid lo osserva attentamente e, come volevasi dimostrare, lo vuole per la prossima stagione sportiva. Il 21enne ha convinto tutti gli addetti ai lavori madrileni: è pronto per il grande salto e, soprattutto, per una maglia da titolare in uno dei club più importanti al mondo. Anche perché il suo è un contratto blindato da ben tre clausole strategiche che, in un modo o nell’altro, lo legano al club spagnolo.

Stiamo parlando della clausola “recompra”. Ergo: il Real è libero di riacquistarlo dove e quando vuole. L’opzione è scaduta per il 2025. Perez, per riportare il fenomeno nella capitale spagnola, non dovrà nemmeno sborsare così tanto per come è abituato. Bastano, infatti, “solamente” 10 milioni di euro per l’estate 2026. Uno in più per quella successiva. Insomma, un prezzo più che ragionevole e, soprattutto, accessibile. Questo, però, non cambia il valore del calciatore che si aggira attorno ai 70 milioni di euro.

Nico Paz verso il Real Madrid
Nico Paz destinato al ritorno al Real Madrid – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Nico Paz, il futuro è garantito: ritornerà alla base a prezzo stracciato

Se quella di Como è un banco di prova allora si può tranquillamente dire che Paz lo abbia superato alla grande. Ed anche con ottimi risultati. Per non parlare della seconda clausola: una percentuale del 50% in merito alla futura rivendita ad un club terzo. Ovvero? Nel caso in cui il Como dovesse ricevere una offerta da un’altra società, metà dell’incasso spetterebbe al Real.

Anche se l’obiettivo di Perez è quello di riportare il calciatore alla corte di Xabi Alonso. Insomma, in ogni caso, come confermato anche dalla “Gazzetta dello Sport” sarà il Real Madrid ad avere l’ultima parola. Sì, Nico Paz è destinato a ritornare a casa. Questa volta per restarci.