PRENDIAMO GHILARDI: ci ha impressionato con l’Under 21 | PIOGGIA DI MILIONI NELLE CASSE DEL VERONA

Daniele Ghilardi pronto per il grande salto - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Daniele Ghilardi è stato una delle note positive dell’ultimo Europeo Under 21, il difensore è pronto per il grande salto
L’avventura dell’Italia Under 21, ai campionati Europei che si stanno svolgendo in Slovacchia, è terminata nella serata di domenica ai supplementari contro la Germania. Dopo che gli Azzurrini erano rimasti in 9.
Polemiche a parte (soprattutto per via dell’arbitraggio che non è piaciuto molto al ct Nunziata) gli azzurrini sono usciti a testa altissima contro i più quotati tedeschi che avevano staccato il biglietto per le semifinali.
Tra i calciatori che hanno maggiormente impressionato, soprattutto nella retroguardia difensiva, spicca il nome di Daniele Ghilardi. Attualmente in forza all’Hellas Verona, il calciatore ha dimostrato di essere un osso duro per gli attaccanti avversari.
Le sue prestazioni non sono passate assolutamente inosservate. Tanto è vero che un top club italiano è pronto a bussare alla porta degli scaligeri per chiedere informazioni sul possibile acquisto del classe 2003.
Ghilardi verso il grande salto, il difensore va a giocare in Europa
La speranza è che buona parte degli azzurrini possa rappresentare il futuro della Prima squadra attualmente guidata da Gennaro Gattuso. Il ct della Nazionale era in Slovacchia dove ha visionato alcuni calciatori che potrebbero interessargli molto in ottica azzurra. Come annunciato in precedenza chi ha disputato un buon Europeo, prima dell’eliminazione definitiva, è senza dubbio Daniele Ghilardi. Il nativo di Lucca è finito nel mirino del Bologna. I felsinei stanno facendo di tutto per averlo in questa sessione estiva del calciomercato.
Alto 1.90 cm, veloce, agile, buon colpitore di testa ed ottimo marcatore. Ovviamente può ancora migliorare, ma per quello che ha fatto vedere fino ad ora è un calciatore dal futuro assicurato. Non è un mistero che il ds Sartori, in più di una occasione, sia andato a Verona per vederlo all’opera da vicino. Il Verona, però, è una bottega cara che tiene molto ai suoi pezzi pregiati. Ghilardi viene valutato attualmente 10 milioni di euro. Una cifra che è aumentata rispetto agli ultimi anni (5-6).

Ghilardi, addio Verona: cessione ad un passo per il talento azzurro
Nell’ultima stagione, con i gialloblù, ha totalizzato 24 presenze. In merito ad una sua cessione c’è da considerare anche il 50%, della futura rivendita, alla Fiorentina che ne deteneva il cartellino. Il Bologna, però, deve fare molto presto visto che sulle tracce del difensore centrale si potrebbe formare la fila. Anche la Lazio è pronta a chiedere informazioni sul calciatore toscano. Anche dall’estero più di qualche club potrebbe farci un pensierino.
Fino a questo momento, però, il Bologna appare essere nettamente in vantaggio rispetto alle altre squadre. Un difensore come Ghilardi farebbe molto comodo a Vincenzo Italiano. Soprattutto perché i felsinei, in estate, rischiano seriamente di perdere la coppia titolare. Sam Beukema è finito nei radar del Napoli mentre Jhon Lucumi in quelli della Roma. Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime ore possano esserci delle novità importanti sul futuro del calciatore.