Prendiamo Elmas, merita una nuova chance in una big | Affare chiuso in Serie A: lo aspettano direttamente in ritiro

Terza avventura alle porte in Serie A per Elmas (Lapresse - Ternana News)
Dopo le avventure con Napoli e Torino, per Elmas è alle porte una nuova esperienza nel nostro campionato.
Eljif Elmas non ha ancora disfatto la valigia. Il talento macedone a gennaio 2025 è tornato a giocare in Serie A, con il Torino che lo ha prelevato dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Opzione però che il club granata non ha mai esercitato e il motivo è prettamente economico. La cifra stabilita per acquistare a titolo definito il ragazzo, ovvero 17 milioni di euro, è ritenuta fuori portata in questo momento per le casse del Toro.
Un rimpianto per il club granata, visto che la società avrebbe mantenuto più che volentieri il calciatore in rosa e anche Baroni, nuovo allenatore del Toro, ha dato parere positivo al suo acquisto a titolo definitivo.
Il Torino ha provato a rinegoziare l’accordo con il Lipsia, proponendo un altro prestito con diritto di riscatto, ma la società tedesca ha ribadito che questa volta cederà il calciatore solo a titolo definitivo. A spegnere però i sogni granata è stato l’inserimento di una big di Serie A che ha manifestato interesse per il calciatore.
Terza esperienza in Serie A alle porte
Trequartista di sinistra classe 1999, Elmas è un calciatore molto duttile: può giocare da mezzala in un centrocampo a tre, da trequartista centrale e anche all’occorrenza da seconda punta. Ma il ruolo dove rende al meglio è quello di esterno sinistro di un attacco a tre.
Nella sua carriera il ragazzo ha espresso il meglio di sé al Napoli, squadra con la quale ha giocato complessivamente 189 partite tra tutte le competizioni, realizzando 19 gol e vincendo uno Scudetto con Spalletti in panchina. Poi il trasferimento al Lipsia dove ha faticato tanto e il ritorno in prestito al Torino dove ha fatto bene. Adesso per il macedone potrebbe essere alle porte la terza esperienza in Serie A.

Lo vuole il nuovo tecnico
Il Torino come detto ha provato a rinegoziare i termini dell’accordo il Lipsia per trattenere in rosa Elmas, ma l’inserimento delle Roma ha fatto saltare i piani granata. La società giallorossa è pronta ad acquistare il calciatore a titolo definitivo, visto che Gasperini ha dato parere positivo al suo inserimento in rosa.
Elmas infatti è una precisa richiesta del nuovo tecnico della Roma. L’operazione potrebbe andare in porto per circa 16 milioni di euro. Il calciatore dal canto suo sarebbe molto felice di tornare a giocare in Serie A, campionato dove è convinto che possa ancora dare tanto.