PRENDIAMO DODO’: abbiamo scelto lui come rinforzo | Pioggia di milioni nella casse della Fiorentina

PRENDIAMO DODO’: abbiamo scelto lui come rinforzo | Pioggia di milioni nella casse della Fiorentina

Dodò può lasciare la Fiorentina - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, il terzino Dodo può partire ma non lascerà la Serie A: su di lui un importante top club

Nella passata stagione è stato uno dei calciatori più importanti della rosa, all’epoca, guidata da Raffaele Palladino. Stiamo parlando di Domilson Cordeiro dos Santos, per tutti conosciuto semplicemente come Dodo.

Una vera e propria freccia sulla fascia destra. Un incubo per gli avversari che per fermarlo sono costretti ad utilizzare le maniere forti. Le sue prestazioni, ovviamente, non sono passate di certo inosservate. Sia all’estero che in Italia.

Tanto è vero che il suo nome è finito nella lista dei desideri di un importante club italiano. Lo stesso che spera di poter concludere il suo arrivo in questa sessione estiva del calciomercato.

Ovviamente la Fiorentina sa di avere in rosa un qualcosa di prezioso. Tanto è vero che, per il costo del suo cartellino, si può arrivare a chiedere anche una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

Calciomercato Fiorentina, Dodo può rimanere in Serie A: ma con un altro club

Dodo entra prepotentemente nel mirino della Juventus. Il classe ’98 piace moltissimo ai bianconeri e farebbe proprio al caso di mister Tudor su quella fascia. Uno che si sposerebbe, alla perfezione, nel 3-4-2-1 del tecnico di Spalato. Un calciatore che riesce ad abbinare dinamismo, qualità e, soprattutto, molta corsa. Nel caso in cui dovesse arrivare in bianconero significa che uno tra Cambiaso o Alberto Costa è destinato a fare le valigie ed a svuotare l’armadietto della Continassa.

A dire il vero su di lui ci aveva già pensato, nel mese di marzo, anche l’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Ovviamente non era periodo di mercato, ma il suo nome già veniva pronunciato nella dirigenza piemontese. Le cose, da qualche mese, non sono cambiate affatto. La Juventus è sempre interessata all’ex Shakhtar Donetsk e non vede l’ora di chiudere, quanto prima, la trattativa.

Juventus su Dodo
Dodo nel mirino della Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Fiorentina, futuro di Dodo sempre più lontano dai viola

Nell’ultimo periodo il terzino brasiliano ha ricevuto una proposta di rinnovo da parte del club gigliato. Il suo attuale accordo andrà in scadenza nel 2027. Per il momento nessuna novità anche se, allo stesso tempo, il club toscano non vuole farsi trovare impreparato ed è alla ricerca di un possibile sostituto sulla fascia destra.

Il presidente Commisso è stato molto chiaro: il suo calciatore lo valuta (almeno) 30 milioni di euro. Non uno in più e nemmeno uno in meno. La Juventus, intanto, non molla la presa ed attende ulteriori aggiornamenti provenire da Firenze.