Pjanic torna in Serie A: ha detto sì al magico ritorno | È l’ultima squadra della mia carriera

Pjanic torna in Serie A: ha detto sì al magico ritorno | È l’ultima squadra della mia carriera

Nel futuro di Pjanic potrebbe esserci ancora la Serie A (Lapresse - Ternana News)

Dopo le avventure con Roma e Juventus, lo svincolato Pjanic potrebbe a sorpresa ripartire dalla Serie A.

Miralem Pjanic è stato uno dei talenti più puri che hanno calcato il palcoscenico calcistico europeo nell’ultimo decennio. Il centrocampista bosniaco ha fatto benissimo ovunque ha giocato, Italia compresa.

Proprio nei suoi anni in Serie A ha toccato vette altissime: prima alla Roma e poi alla Juventus, dove è stato uno degli intoccabili dell’allenatore Max Allegri, a cui ancora oggi è legato da un rapporto molto stretto fatto di stima e fiducia.

Pjanic, oggi 35enne, è svincolato sul mercato dopo la fine del contratto con il CSKA Mosca, ultima squadra in cui ha giocato e che ha salutato a scadenza di contratto lo scorso 30 giugno. Il centrocampista però non ha alcuna voglia di smettere di giocare.

E a Pjanic gli estimatori non mancano di certo, tanto che nel suo futuro potrebbe clamorosamente esserci un ritorno in Serie A, campionato che il ragazzo ha particolarmente a cuore.

L’Italia è la sua seconda casa

Pjanic sta bene fisicamente e ha ancora tanta voglia di sentirsi protagonista. L’ipotesi del ritiro non lo sfiora come da lui stesso confermato.”Ho giocato con Metz, Lione, Roma, Juventus, Barcellona, Besiktas, a Dubai con lo Sharjah e lo scorso anno a Mosca nel Cska: praticamente i più grandi club di questi Paesi. Sono contento e orgoglioso: è stato un sogno, ma non è finita”, ha ammesso il centrocampista bosniaco a ‘La Gazzetta dello Sport’.

Ed è stato lo stesso Pjanic a lasciare aperte le porte a un ritorno nel campionato italiano. “Sono svincolato e mi alleno con un preparatore: ho voglia di giocare ancora uno-due anni, cerco un progetto interessante e stimolante. Tornare in Italia? Perché no, è la mia seconda casa, ha affermato l’ex Roma e Juventus.

Pjanic
Pjanic con la maglia del Barcellona (Lapresse – Ternana News)

Chiamata dalla Serie A

L’apertura netta verso un possibile ritorno in Serie A da parte di Pjanic non è passata inosservata. Se il sogno di tornare a lavorare con Allegri resterà tale visto che il Milan come centrocampista d’esperienza ha già acquistato Modric, per l’ex Juventus si potrebbe presto aprire uno scenario davvero interessante.

L’ambiziosissimo Como allenato da Cesc Fabgregas lo ha infatti contatto in via preliminare per sondare l’eventuale disponibilità a giocare in Serie A e la risposta di Pjanic è stata subito positiva. Il Como ha preso atto della decisione e adesso deciderà il da farsi. Il bosniaco sarebbe l’uomo ideale per far da chioccia ai tanti baby talenti presenti in rosa: al Como la decisione se affondare o meno il colpo. Pjanic attende solo un nuova chiamata.