Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Il tempo delle amichevoli per il Milan è terminato. L’ultima non è stata di certo da ricordare per i rossoneri che sono usciti sconfitti, in maniera sonora, dallo “Stamford Bridge” contro il Chelsea per ben 4-1.
Tra pochi giorni si inizierà a fare sul serio visto che ci sarà l’esordio ufficiale in questa stagione sportiva: domenica 17 agosto, allo stadio “San Siro”, per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia contro il Bari.
In queste settimane, però, il tecnico Massimiliano Allegri ha comunque ricevuto delle importanti risposte da parte dei suoi ragazzi. Soprattutto dai nuovi che hanno ben impressionato e si sono messi subito in mostra.
Nel frattempo, però, è festa grande in società per gli ultimi aggiornamenti: in arrivo oltre 100 milioni di euro. Nessuno, infatti, se lo sarebbe mai aspettato.
Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro: nessuno se lo sarebbe mai aspettato
In questi ultimi due anni il Milan ha stretto un importante rapporto lavorativo, per quanto riguarda le cessioni, con un altrettanto club di Premier League: stiamo parlando, ovviamente, del Newcastle. I “Magpies”, che si sono assicurati dai rossoneri le prestazioni di Sandro Tonali prima e di Malick Thiaw poi (affare concluso in questi ultimi giorni) hanno speso oltre 100 milioni di euro per i due calciatori.
Il centrocampista della Nazionale è stato venduto per 58.9 milioni di euro più bonus (senza dimenticare inoltre una percentuale sulla futura rivendita). Proprio negli ultimi giorni, invece, i due club hanno trovato un accordo per la cessione del centrale tedesco sulla base di 38 milioni di euro più 4 di bonus.

Milan, oltre 100 milioni in due anni: festa grande in società
Al posto di Malick Thiaw il club di via Aldo Rossi non ha perso altro tempo. Come sostituto, infatti, è stato trovato l’accordo con il Genoa per l’arrivo di Koni De Winter per 25 milioni di euro (compresi di bonus). Un calciatore che, in passato, è stato lanciato da mister Allegri alla Juventus.
Un atleta che, appunto, conosce molto bene e che molto presto tornerà a lavorare con il mister di Livorno. Il calciomercato, in entrata, dei rossoneri è tutt’altro che finito. L’impressione è che qualcosa in pentola stia bollendo ancora. Per tutto il resto basta chiedere al ds Tare che, dal giorno del suo arrivo, sta davvero compiendo un ottimo lavoro con il Milan.