Dusan Vlahovic è in scadenza con la Juventus a giugno 2026 (Lapresse - Ternana News)
La decisione di Vlahovic stupisce davvero tutti: una scelta che cambia in maniera definitiva la sua carriera.
La telenovela Dusan Vlahovic sembra definitivamente arrivata alla conclusione e il finale è di quelli degni del miglior film. Dopo un’estate al centro del mercato, nessuno si aspettava la decisione presa dall’attaccante bianconero.
Riepilogo necessario: in scadenza di contratto a giugno 2026, Vlahovic è finito ai margini della Juventus dopo che l’attaccante serbo ha rifiutato la proposta di prolungare il contratto spalmandosi l’ingaggio.
Una decisione che il club bianconero non ha per nulla gradito: agli agenti del calciatore è stata comunicato di trovarsi al più presto una sistemazione, in caso contrario per Vlahovic non ci sarebbe stato posto nella rosa della prossima stagione.
La replica di Vlahovic non si è fatta attendere ed è stata ancora più sorprendente: l’ex Fiorentina ha comunicato che avrebbe accettato solo delle precise destinazioni, in caso contrario sarebbe rimasto alla Juventus – dove percepisce uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione – fino alla scadenza del contratto, andando via a zero nel 2026.
Un vero e proprio muro contro muro quello tra Vlahovic e la Juventus. E il mercato in questo caso non ha aiutato, come invece le parti in causa si aspettavano. Il Milan, la meta preferita del serbo, lo ha corteggiato senza però mai affondare il colpo, stesso dicasi per l’Inter, club interessato sì a Vlahovic ma solo a parametro zero.
Il Napoli poi ci ha pensato dopo l’infortunio di Lukaku, ma neanche in questo caso l’affare è entrato nel vivo. Dall’estero il club maggiormente interessato è stato il Fenerbahce, ma l’ex Fiorentina ha rifiutato il trasferimento. Il Newcastle invece non è andato oltre una richieste di informazioni al suo entourage.
Dove giocherà allora Vlahovic nella prossima stagione? Per quanto strano possa sembrare, a oggi l’ipotesi più probabile è che il serbo resti alla Juventus. Proprio per via della sua mancata cessione, i bianconeri hanno avuto per settimane il mercato bloccato e non hanno potuto acquistare quello che nelle idee del club sarebbe dovuto essere il sostituto dell’ex Viola.
Ora la svolta? Vlahovic da “esubero” e “problema” potrebbe essere diventato una risorsa, come testimonia la rete segnata contro il Parma nella prima giornata di campionato, quando è entrato in campo dalla panchina nei minuti finali. Una svolta inattesa che potrebbe aprire a scenari clamorosi con Vlahovic nuovamente protagonista in maglia bianconera.
Alfredo Lumezzane si è trasferito al Lumezzane in prestito. Di seguito il comunicato stampa del…
Il centrocampista Francesco Gatto riparte dall’AS Reggina 1914, con cui ha sottoscritto un accordo annuale…
L’US Angri 1927 ha ufficializzato il suo nuovo allenatore. A guidare la squadra campana sarà…
Consigli per l’asta: ruolo per ruolo, ecco due calciatori su cui puntare se volete arrivare…
Ternana, Liverani: «Lascio? È tutto falso» titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il prossimo anno segnerà una vera e propria rivoluzione per il mondo della Formula 1:…