Pazzesco Lamine Yamal, decisione senza precedenti per la sua VITA | Nessuno ha mai fatto una roba simile

Il fenomeno del Barcellona Lamine Yamal (Lapresse - Ternana News)
Il fenomeno del Barcellona ancora al centro delle cronache: c’è una novità davvero importante che potrebbe vederlo come protagonista.
Lamine Yamal ormai non può più essere considerato solo il futuro del calcio mondiale: il baby fenomeno del Barcellona già nell’immediato infatti sta dimostrando di riuscire a fare la differenza in ambito nazionale e internazionale.
Un talento smisurato di appena 18 anni a cui rischia di stare stretta anche l’etichetta di “nuovo Messi” che sembra essere stata creata di proposito per esaltarne le sue qualità davanti al mondo intero.
Non è un caso che la stella del Barcellona si sia classificato al secondo posto nella classifica generale dell’ultima edizione del Pallone d’Oro: la sensazione però è che negli anni a venire l’attaccante esterno spagnolo possa fare incetta di questo riconoscimento, esattamente come fatto da Messi.
Ma se sulle qualità di Yamal nessuno ha davvero dubbi, in merito al suo futuro aleggia più di un interrogativo. Nel frattempo il fenomeno del Barcellona sembra intenzionato a prendere una decisione davvero unica nel suo genere.
Offerta choc dall’Arabia Saudita
Nei giorni scorsi sul tavolo del Barcellona è arrivata un’offerta da far girare la testa per Lamine Yamal: la formazione araba dell’Al-Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi, ha manifestato la volontà di mettere sul piatto a gennaio 400 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una cifra astronomica e mai vista prima.
Il club saudita vorrebbe fare di Yamal il simbolo del calcio arabo: il suo eventuale acquisto sposterebbe gli equilibri, dando alla Saudi Pro League un appeal mai avuto prima. Ma, almeno al momento, il Barcellona non ha nemmeno tentennato, rispedendo al mittente la proposta choc arrivata dall’Al-Hilal. Per il club catalano, infatti, Yamal è incedibile e non ha prezzo.

Decisione unica nel suo genere
Ma negli ultimi giorni c’è un’altra notizia che vede Yamal al centro delle cronache. Come riportato dal Mundo Deportivo, giornale sempre molto informato sulle vicende del Barcellona, Yamal non sta facendo e non farà più autografi ai suoi tifosi, visto che è a un passo dal commercializzare la sua firma. Un sito web specializzato nella vendita di abbigliamento e merchandising ha proposto a Yamala di commercializzare la sua firma e lui sembra disposto ad accettare.
Cosa significa tutto ciò? Se l’operazione commerciale dovesse andare in porto, l’autografo del calciatore finirebbe su una vasta gamma di articolo sportivi: scarpini, magliette, cappelli e merchandising generale. Yamal non firmerebbe più autografi ai suoi tifosi o lo farebbe solo a pagamento e dietro una prenotazione che avverrebbe attraverso un sito web. Una svolta commerciale che rappresenterebbe una vera e propria novità nel mondo del calcio.