Pazzesco in Motogp, ERRORE madornale del pilota | Ha sbagliato tutto, che delusione

MotoGp - fonte Instagram - ternananews.it
Sta vivendo un periodo difficile. E lo si è visto anche sul circuito di Brno: ecco perché ha sbagliato e le sue parole.
La MotoGp di quest’anno sta riservando, almeno per il momento, ben poche sorprese agli addetti ai lavori e anche agli spettatori. Il dominio praticamente incontrastato di Marc Marquez sta lasciando le briciole agli altri piloti.
Nessuno sembra riuscire, infatti, a stare al passo del pilota spagnolo in questa stagione. La sua moto è troppo forte. Ad accontentarsi del secondo posto è Alex Marquez, mentre sul gradino più basso del podio c’è al momento Pecco Bagnaia.
Il Gp di Brno, in Repubblica Ceca, non ha portato con sé grosse sorprese da questo punto di vista. Lo spagnolo ha vinto ancora una volta. La gara è stata però segnata dal momento difficile di uno dei piloti italiani.
A parlarne è stato lui stesso durante un’intervista in cui ha avuto modo di spiegare quello che gli è successo mentre si trovava a bordo della sua moto.
Il pilota italiano svela tutto: ecco che cosa ha sbagliato
Il protagonista di questa notizia è Enea Bastianini. Dopo essere arrivato sul podio nella gara Sprint, le aspettative per un Gran Premio concluso nel migliore dei modi erano inevitabili. Peccato che alla fine sia successo il peggio: mentre l’italiano lottava per il podio sul circuito di Brno, infatti, è caduto scivolando in questo modo in 19esima posizione.
Il riminese ha commentato l’accaduto spiegando che cosa è successo. “Nei sette giri prima di cadere abbiamo confermato quanto visto ieri. Sapevo di poter fare una bella gara. Rispetto alla Sprint ero partito un pochino peggio ma sono riuscito presto a superare agevolmente gli altri piloti ed ero in quarta posizione”, ha detto durante un’intervista post gara.

L’errore di Bastianini
L’intervista è poi continuata e Bastianini ha avuto modo di spiegare il motivo dietro alla sua caduta. “Poi sono arrivato alla staccata della 3, era la prima curva in cui mi sono trovato senza nessuno davanti, ho frenato forte ma purtroppo il posteriore non è rientrato e mi sono steso. Purtroppo è finita così“, ha concluso Bastianini.
Pur con questo finale amaro, il pilota riminese è soddisfatto di come è andato il weekend. Anzi, secondo lui questa è stata la migliore versione del 2025 di Bastianini. Ora c’è da ripartire e puntare più in alto di così.