PAZZESCO CR7: cambia per sempre la sua vita | La novità fa impazzire letteralmente tutti

Cristiano Ronaldo - fonte Lapresse - ternananews.it
Il campione portoghese è il protagonista di una incredibile notizia: ha infranto un nuovo record, ecco che cosa ha fatto.
Cristiano Ronaldo continua a scrivere ancora una volta pagine e pagine di storia del calcio. D’altronde, parliamo di un calciatore universalmente riconosciuto come uno dei più forti della storia.
In vetta alla classifica dei marcatori di tutti i tempi, CR7 non ha di certo intenzione di fermarsi qui. A 40 anni, infatti, continua ad aggiornare il suo curriculum di premi, riconoscimenti e record. Lo ha fatto anche questa volta.
Da un paio di anni stella dell’Al-Nassr, è in Arabia Saudita che Cristiano Ronaldo ha deciso di chiudere la sua straordinaria carriera. Carriera che lo ha portato a giocare per le più importanti squadre del mondo, conquistando in tutti questi anni una lunga serie di record.
Questa volta, il record è particolarmente importante per la chiusura della sua carriera. Nella trasferta di Budapest contro l’Ungheria, valida per i playoff di qualificazione ai Mondiali, il fuoriclasse portoghese ha segnato ancora, regalando ai suoi un successo prezioso e arricchendo ulteriormente la sua collezione di record.
Un nuovo record per Cristiano Ronaldo
Il Portogallo aveva bisogno dei tre punti per mantenere la vetta del Gruppo F e la vittoria, seppur sofferta, è arrivata: 3-2 il finale, deciso nel finale da Joao Cancelo. Ma anche stavolta il tabellino ha visto il nome di Cristiano Ronaldo, che al 58’ ha realizzato il rigore del momentaneo 1-2. Un altro sigillo che consolida la sua incredibile longevità calcistica.
Ronaldo ha così raggiunto quota 223 presenze in Nazionale, un primato assoluto non solo in Portogallo ma in tutto il mondo. A coronare il record le 141 reti, un altro record internazionale. E poi un altro traguardo. Il portoghese è infatti andato a segno per la quinta gara consecutiva in Portogallo, portando a sei i gol segnati fino ad ora nel 2025.

Un altro obiettivo per Ronaldo
Particolarmente significativo anche un altro traguardo: con la rete segnata all’Ungheria, CR7 ha toccato quota 39 gol nelle qualificazioni mondiali, raggiungendo in vetta alla classifica all-time Carlos Ruiz, leggenda del Guatemala. A differenza del centroamericano, mai presente in una fase finale, Ronaldo ha ancora quattro partite per staccarlo definitivamente e conquistare un primato che sembra ormai solo questione di tempo.
Con il gol di Budapest, Cristiano Ronaldo raggiunge quota 943 reti ufficiali. Si avvicina così sempre di più la storica soglia dei 1.000, il suo obiettivo entro fine carriera.