PAZZA IDEA EDIN DZEKO: ritorno col botto in Serie A | Super colpo la BIG, con lui si vince TUTTO

PAZZA IDEA EDIN DZEKO: ritorno col botto in Serie A | Super colpo la BIG, con lui si vince TUTTO

Nel futuro di Edin Dzeko potrebbe esserci ancora la Serie A (Lapresse - Ternana News)

Scenario davvero inaspettato nella carriera di Edin Dzeko: nel futuro del bosniaco potrebbe esserci ancora la Serie A.

A cuor non si comanda, una regola che il mondo del calcio conosce bene. Capita sempre più spesso infatti che diversi calciatori decidano, a fine carriera ma non solo, di tornare nelle squadre o nei campionati dove si è stati bene, anche a patto di rinunciare a cifre importanti di ingaggio.

È quello che potrebbe succedere a Edin Dzeko, attaccante che ha fatto benissimo prima con la Roma e poi con l’Inter in passato, ma che ormai da due stagioni gioca in Turchia con il Fenerbahce.

Alla fine dell’attuale campionato, però, il Cigno di Sarajevo sarà free agent: il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025 e non verrà rinnovato. Una decisione già comunicata al club turco che già sta lavorando per il suo sostituto in vista della prossima stagione.

Ma dove giocherà Edin Dzeko nella prossima stagione? Le ultime indiscrezioni lo vedono vicino a un club del nostro campionato. Un ritorno in Serie A per chiudere la carriera.

Quanti goal con Roma e Inter!

Edin Dzeko è arrivato in Italia un decennio fa, nell’estate del 2015. La Roma lo acquistò dal Manchester City e gli affidò subito le chiavi dell’attacco. Dopo una prima stagione difficile, il bosniaco dimostrò tutto il suo valore: goal, giocate e tanta qualità. E ben 119 reti in 260 partite tra tutte le competizioni con la maglia giallorossa.

Nell’estate del 2021, Dzeko saluta la Roma ma non l’Italia: l’attaccante bosniaco firma infatti con l’Inter, dove vive una seconda giovinezza conquistando due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, realizzando complessivamente 31 goal – spesso decisivi – in 101 partite.

Edin Dzeko
In Italia Dzeko ha giocato con Roma e Inter (Lapresse – Ternana News)

Nuova chiamata dalla Serie A

Edin Dzeko come detto dall’estate del 2023 gioca con il Fenerbahce in Turchia e nonostante la carta d’identità reciti 39 anni non ha ancora perso il fiuto del gol. Tanto che dall’Italia un club è tornato a pensare a lui: si tratta della Fiorentina di Raffaele Palladino.

La società viola infatti è pronta a piazzare il colpo a parametro zero: nelle idee della Fiorentina infatti Dzeko sarebbe il perfetto alter ego di Moise Kean. La sua presenza in rosa permettere all’attaccante italiano di rifiatare in alcune gare e allo stesso tempo l’attacco della viola sarebbe sulle spalle di Dzeko, garanzia di goal e qualità. Resta da capire se le parti troveranno un accordo economico sul contratto.