Pazza idea Balotelli, arriva GRATIS nel Top Club | Colpo assurdo in Serie A

Pazza idea Balotelli, arriva GRATIS nel Top Club | Colpo assurdo in Serie A

Un clamoroso scenario coinvolge Balotelli (Lapresse - Ternana News)

Uno scenario clamoroso coinvolge Balotelli: Super Mario è pronto a ripartire da un top club di Serie A.

L’ultimo ballo di Mario Balotelli potrebbe davvero stupire tutti. E non si tratterebbe poi di una novità, ma di una decisione in linea con il personaggio. Nella sua carriera, infatti, Super Mario ha in più occasioni sorpreso tutti.

Troppo spesso però lo ha fatto per alcuni “colpi di testa” e scelte sbagliate che gli sono costati carissimo nel corso della sua carriera. Oggi l’attaccante classe 1990 è molto più maturo: ha capito alcuni errori commessi negli anni passati ed è alla ricerca di una nuova sfida con la quale riscattarsi.

Balotelli, ricordiamo, è reduce da un’annata dove non ha praticamente mai giocato con la maglia del Genoa e sicuramente non per sue responsabilità. In rossoblù è stato voluto da Gilardino, che però è stato esonerato pochi giorni dopo il suo arrivo.

Al suo posto è stato chiamato Vieira e per Balotelli è stato l’inizio della fine: le vecchie ruggini passate (ai tempi del Nizza) hanno fatto sì che il tecnico puntasse su altri uomini e per Super Mario, che si è sempre allenato con dedizione e impegno, non c’è mai stato posto. Ma ora Balotelli potrebbe davvero ripartire addirittura da un top club di Serie A.

Vuole solo l’Italia

Mario Balotelli ha le idee chiare su quello che dovrà essere il suo prossimo club. L’attaccante è convinto che per chiudere al meglio la carriera – lui stesso ha ammesso nei giorni scorsi che giocherà ancora per altri 2-3 anni – e riscattare i troppi passaggi a vuoto passati è necessario rimanere in Italia.

Fino a oggi però dalla Serie A non erano arrivate chiamate. Balotelli, che è svincolato, non si è arreso: ha deciso di aspettare e nell’eventualità sarebbe pronto anche ad accettare un progetto ambizioso dalla Serie B. Balotelli dunque vuole solo l’Italia e ha rifiutato tutte le proposte arrivate dall’estero, Messico e Arabia in primis.

Balotellli
Mario Balotelli è svincolato dopo la fine del contratto con il Genoa (Lapresse – Ternana News)

Lo scenario

Il mercato, si sa, offre delle opportunità davvero inaspettate. E una di queste potrebbe clamorosamente coinvolgere Mario Balotelli. Il Napoli si è ritrovato a fare i conti con il grave problema muscolare di Lukaku, che lo terrà ai box per almeno tre mesi: ma il timore in casa azzurra è che lo stop del nigeriano possa essere ancora più lungo.

Proprio dai tempi di recupero cambierà la strategia del Napoli: se lo stop sarà di solo tre mesi, allora gli azzurri potrebbero decidere di tesserare Balotelli come soluzione tampone, consapevoli che Super Mario costa zero per il cartellino e si accontenterebbe di un ingaggio basso, vista la voglia di tornare a sentirti protagonista. Nel caso in cui lo stop di Lukaku dovesse essere ben più lungo, allora il Napoli investirà una cifra importante per acquistare un nuovo centravanti, più giovane e con maggiore prospettiva rispetto a Balotelli.