Pallone d’Oro a Lautaro Martinez: c’è l’ANNUNCIO UFFICIALE | Colpo di scena inaspettato

Lautaro Martinez al centro della nuova Inter (Lapresse - Ternana News)
Dopo il settimo posto dell’edizione 2024, il Toro Martinez potrebbe riscattarsi nella nuova edizione del premio.
Lautaro Martinez ha tanta voglia di riscatto dopo un’annata diversa dal solito. Quella passata, infatti, è stata la stagione più deludente da quanto il Toro è in Italia, ma nonostante questo ha lasciato il suo contributo in termini realizzativi e di leadership.
Il finale di stagione amaro ha amplificato tutto. Nonostante sia rimasta in corsa su tutti i fronti, l’Inter infatti ha chiuso la stagione senza nessun trofeo in bacheca.
Ha chiuso il campionato un solo punto dietro il Napoli campione, è stata eliminata dalla semifinale di Coppa Italia, ha perso la Supercoppa Italiana contro il Milan e soprattutto è stata battuta per 5-0 dal PSG in finale di Champions.
Adesso, dunque, la parola d’ordine è ripartire e anche nel nuovo corso nerazzurro targato Chivu, Lautaro Martinez avrà un ruolo centrale. Forse ancora di più rispetto al passato.
Gol e leadership per Chivu
Forse per la prima volta da quanto è all’Inter, Lautaro Martinez ha vissuto un’estate senza rumors di mercato che lo riguardassero. L’argentino è concentrato solo ed elusivamente a riscattarsi in maglia nerazzurra ed è carico per guidare il nuovo corso voluto dal club.
Il nuovo allenatore Chivu lo ha messo al centro del suo progetto: nel 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico rumeno, infatti, il Toro sarà l’attaccante centrale, l’uomo chiamato con i suoi gol e la sua leadership a riportare l’Inter in alto.

Lautaro d’Oro
Gol e successi che sono alla base per poter scalare le posizioni anche nel più ambito premio individuale: il Pallone d’Oro. Dopo il settimo posto dell’edizione 2024, Lautaro Martinez è stato inserito tra i 30 candidati per la vittoria finale dell’edizione 2025. E secondo Alessandro Altobelli, storico ex attaccante dell’Inter, Lautaro può riuscire a trionfare.
Altobelli che ha parlato così al ‘La Gazzetta dello Sport, esaltando le qualità di Lautaro. “È il solito Toro, sempre più affamato di gol e soprattutto di trofei. A Montecarlo ha segnato un gran gol, i nuovi arrivati gli daranno una mano. Spero sia un anno carico di soddisfazioni. Siamo l’Inter e abbiamo bisogno di tornare a vincere. Un altro anno senza titoli non esiste. Laurato è entrato nuovamente tra i 30 candidati al Pallone d’Oro 2025 e lo meriterebbe. E può anche vincerlo, perché no? Gli serve una stagione al top tra Inter e nazionale argentina. Magari si laurea ancora campione come in Qatar. In questo momento comunque, al mondo, ce ne sono 3-4 più forti di lui. La società deve fare di tutto affinché chiuda la carriera in nerazzurro”, ha concluso.