PALLONE D’ORO A DONNARUMMA: c’è l’ANNUNCIO UFFICIALE | Riconoscimento meritatissimo

La stagione di Donnarumma è stata indimenticabile (Lapresse - Ternana News)
Protagonista assoluto nello storico triple del PSG, il portiere italiano è il candidato principale alla vittoria del Pallone d’Oro.
Tutti ai piedi, anzi tra le mani, di Gigio Donnarumma. Quella che si è conclusa da poco è stata senza dubbio la migliore stagione della carriera del portiere italiano, protagonista assoluto nei trionfi del PSG.
Le sue parate contro Liverpool, Aston Villa e Arsenal nella fase a eliminazione diretta della Champions League sono state a dir poco prodigiose: se il PSG è arrivato alla finale di Monaco, stravinta per 5-0 contro l’Inter, gran parte del merito è proprio di Donnarumma.
Gigio ha messo le sue mani e la sua firma anche nella vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia: il portiere italiano infatti è uno dei volti principali dello storico triplete conquistato dal PSG nella stagione 2024/2025.
Se la stagione di Donnarumma è già da 10 e lode, potrebbe presto diventare indimenticabile: il portiere è infatti è il grandissimo favorito per la vittoria del Pallone d’Oro, il principale riconoscimento individuale che può vincere un calciatore.
Rinnovo e futuro
L’annata sportiva che si è da poco conclusa ha consacrato Donnarumma come uno dei migliori portieri al mondo, se non il migliore in assoluto. Ma Gigio è anche una potenziale occasione di mercato: il portiere infatti è in scadenza di contratto a giugno 2026 con il PSG e la firma sul rinnovo ancora non è arrivata. Una situazione monitorata con grandissima attenzione dall’Inter, che vorrebbe riportare il portiere in Italia: un vero e proprio “sgarbo” ai cugini del Milan, squadra dove Donnarumma è cresciuto.
Del rinnovo di Donnarumma col PSG ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Vincenzo Raiola, il suo agente. “Stiamo discutendo. Una trattativa così lunga non è strana quando si parla del miglior portiere al mondo. Siamo ottimisti, il PSG è un grande club. Lasciamo passare questo periodo e poi cercheremo di trovare un accordo in tempi ragionevoli”.

Gigio d’Oro
In attesa che venga definito il proprio futuro, sono in molti infatti a fare il tifo affinché Gigio Donnarumma vinca il Pallone d’Oro: tifosi, compagni di squadra ma anche avversari che hanno riconosciuto il suo enorme valore. Dello stesso avviso è l’agente di Donnarumma, Vincenzo Raiola, che ha parlato così ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
“Per me Gianluigi merita il Pallone d’Oro. Dembélé ha fatto tanto con i suoi gol, ma senza le parate di Donnarumma contro Liverpool, Aston Villa e Arsenal, il PSG non avrebbe mai vinto la Champions”, le parole dell’agente del portiere ex Milan.