Paghiamo la clausola di Kean, ci serve assolutamente uno come lui | FIORENTINA BEFFATA

Moise Kean è uno dei principali uomini mercato di questa Serie A (Lapresse - Ternana News)
Il club è pronto a pagare la clausola di Moise Kean, attaccante che è stato protagonista assoluto nell’ultima Serie A.
La stagione di Moise Kean è stata una della più grandi sorprese della scorsa Serie A. Nonostante molti riconoscevano da tempo le sue grandi qualità, il suo talento sembrava destinato a non esplodere.
Questo per via di qualche limite caratteriale che in passato lo ha limitato. Il campo però ha dimostrato che la verità è un’altra. Kean aveva solo bisogno di trovare l’ambiente a lui più congeniale e la fiducia dell’allenatore e dei compagni si squadra.
Proprio quello che è accaduto alla Fiorentina. La società viola la scorsa estate lo ha acquistato dalla Juventus per 13 milioni di euro più 5 milioni di bonus, una cifra che oggi appare davvero irrisoria rispetto a quanto messo in mostra da Kean.
L’attaccante è stato protagonista assoluto in Serie A e in Europa, tanto che in molti hanno messo gli occhi su di lui. Anche perché nel suo contratto è presente una clausola da 52 milioni di euro che fa gola a molti.
No agli arabi
Nella sua prima annata alla Fiorentina Moise Kean ha messo a segno 19 gol in Serie A, due nei preliminari di Conference League, tre nella fase principale della stessa competizione e una rete in Coppa Italia. Totale 25 goal in 44 partite. Numeri da top player. Tanto che sono diversi i club pronti a pagare la clausola da 52 milioni di euro presente nel contratto del centravanti italiano.
La prima squadra a presentarsi dalla Fiorentina con un assegno da 52 milioni di euro è stata l’Al-Qadisiyya, formazione araba che ha offerto al ragazzo un stipendio da 15 milioni di euro a stagione. Ma Kean ha detto no, desideroso di continuare a giocare in Europa. Anche perché dal Vecchio Continente le richieste non mancano.

Corteggiamento dalla Serie A
Nei giorni scorsi a contattare con insistenza l’entourage di Moise Kean è stato il Manchester United. Il club inglese – che in estate cederà Rasmus Hojlund, probabilmente in Italia visto il forte interesse dell’Inter – è alla ricerca di un attaccante e sembrava disposto a pagare la clausola da 52 milioni di euro. Negli ultimi giorni però i Red Devils, pur tenendo viva la pista Kean, sembrano aver virato con decisione su Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona.
Attenzione adesso alla pista Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di un attaccante da affiancare a Lukaku in rosa e oltre Darwin Nunez del Liverpool e a Lorenzo Lucca dell’Udinese hanno chiesto informazioni per Moise Kean. Il ragazzo ovviamente accetterebbe la destinazione, difficilmente invece la Fiorentina – che non vorrebbe cederlo in Serie A – farà sconti sulla clausola: per acquistarlo servono 52 milioni di euro pagabili in unica soluzione.