ORSOLINI IN UNA BIG DI SERIE A, ciao Bologna e grazie di tutto | E’ arrivato il momento di cambiare vita

Addio al Bologna per Orsolini - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Riccardo Orsolini, l’attesa è finita, l’attaccante volta in una big di Serie A: addio al Bologna al termine della stagione
Una stagione, quella che si sta per concludere per il Bologna, a dir poco indimenticabile. Per tanti motivi. In primis per essere ritornati a disputare la Champions League dopo una assenza durata 60 anni.
Poco importa se i felsinei sono stati eliminati nel maxi girone, il popolo rossoblù ha apprezzato la squadra in ogni partita in cui è scesa in campo. Una “delusione” (se così si può chiamare) eliminata del tutto con la vittoria della Coppa Italia di pochi giorni fa.
Il merito va condiviso con tutti: partendo dal tecnico Vincenzo Italiano fino ad arrivare ad uno dei simboli della squadra, Riccardo Orsolini. Anche in questa stagione, come quella passata, il nativo di Ascoli Piceno ha fatto la differenza. Con gol ed assist.
Adesso, per il classe ’97, sembra essere arrivato il momento di andare a giocare in una big (non che il Bologna non lo sia ci mancherebbe altro) che milita in palcoscenici importanti.
Orsolini, questa volta ci siamo: addio al Bologna, va a giocare in altro top club
Il suo obiettivo è quello di conquistare, in primis, la fiducia di Luciano Spalletti che non lo ha mai tenuto in considerazione da quando ha assunto il ruolo di ct della Nazionale azzurra. Le partite contro Norvegia e Moldova, le prime per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, potrebbero essere un valido motivo per inserirlo nella lista dei convocati. Successivamente sarà il momento di pensare al calciomercato estivo. Perché, quasi sicuramente, le offerte per l’esterno d’attacco arriveranno eccome.
Sulle sue tracce, già nella sessione invernale, ci aveva pensato il Milan. Alla fine, però, i rossoneri non hanno mai affondato più di tanto il colpo visto che si sono diretti su altri obiettivi. Questo, però, non esclude assolutamente la possibilità che il “Diavolo” possa riprovarci in estate. Magari con una offerta convincente e che possa essere di gradimento per il ds Sartori. Attenzione, però, visto che il Milan potrebbe non essere l’unica squadra a mostrare interesse verso di lui.

Tutti pazzi per Orsolini, il prossimo anno in una big: tutte le possibili soluzioni
Non ci sarebbe solamente il Milan sulle sue tracce, ma anche altri top club. Nel caso in cui il calciatore dovesse esprimere una sua preferenza lo farebbe, quasi sicuramente, per una squadra che punta a vincere il titolo ed anche alla partecipazione in Champions League.
Un attaccante come lui, a questo punto, potrebbe fare davvero molto comodo al Napoli di mister Conte. Le sue caratteristiche, infatti, potrebbero fare davvero molto comodo alla squadra azzurra in vista della prossima stagione. Tutto, ovviamente, da vedere.