Orsolini, cambia per sempre la sua vita | La novità SORPRENDE anche il Bologna

Orsolini, cambia per sempre la sua vita | La novità SORPRENDE anche il Bologna

Riccardo Orsolini stupisce tutti - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Riccardo Orsolini, un cambio importante per quanto riguarda il suo futuro calcistico: una novità che sorprende anche lo stesso Bologna

Il gol è arrivato anche nella quarta giornata per Riccardo Orsolini che ha contribuito alla vittoria del Bologna contro il Genoa per 2-1.

Il classe ’97, anche in questa sessione di calciomercato estivo giunta al termine da diverse settimane, è stato al centro di numerose trattative e chiacchiericci. Alla fine, però, il calciatore è rimasto nella città dove è diventato grande e, soprattutto, un vero e proprio idolo.

Il nativo di Ascoli Piceno, anche in questo inizio di stagione, sta dimostrando di essere l’uomo in più della squadra. Un guerriero che non molla mai e l’ultimo ad arrendersi.

Per quanto riguarda il suo futuro, però, ci sono parecchie novità in arrivo. Le stesse che hanno sorpreso il suo club e, di conseguenza, i sostenitori felsinei ancora increduli da quanto hanno ricevuto.

Bologna, Orsolini sorprende tutti: i tifosi restano senza parole

Altro che trasferimento in un top club italiano o estero (anche perché in passato ce ne sono state eccome di possibilità ma non concretizzate): l’obiettivo di Riccardo Orsolini è quello di continuare ad essere simbolo dei rossoblù. In che modo? Magari firmando un rinnovo di contratto importante. La crescita del calciatore è sotto gli occhi di tutti. Anche in ottica Nazionale dove è ritornato non solo con Spalletti (prima del suo esonero), ma anche con l’attuale ct Gennaro Gattuso.

I gol realizzati aumentano sempre di più. Così come le prestazioni di alto livello. Attualmente mancano due anni alla scadenza del contratto, ma la dirigenza (ad Fenucci in primis) ha fatto chiaramente capire che l’obiettivo è quello di non farsi trovare impreparati. Ergo: discuteranno con l’agente per il rinnovo che, a quanto pare, non dovrebbe essere un problema. A confermarlo è anche l’edizione della “Gazzetta dello Sport” che parla di un affare possibile tra le due parti.

Accordo possibile tra le due parti
Riccardo Orsolini verso il rinnovo col Bologna – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Bologna, Orsolini ha deciso: anche il club la pensa come lui

Ovviamente un rinnovo di Riccardo Orsolini spingerà, soprattutto economicamente, il club emiliano nel compiere uno sforzo importante e non indifferente. Secondo quanto annunciato dal noto quotidiano rosa bisogna trovare solamente l’intesa tra le due parti.

L’ingaggio dell’esterno d’attacco potrebbe essere ritoccato. Potrebbe chiedere anche verso i 3 milioni di euro a stagione. L’ultima parola, in questo caso, spetterà al Bologna. Non è da escludere, a questo punto, che si possa trovare un accordo per i 2.5 milioni all’anno. Con l’inserimento, magari, di qualche bonus.