ORSOLINI CAMBIA MAGLIA: finalmente firma per una BIG DI SERIE A | Comunicato l’addio al Bologna

Riccardo Orsolini - fonte Lapresse - ternananews.it
Il calciatore ascolano è pronto per la sua nuova avventura in una delle più importanti squadre italiane: ecco le indiscrezioni.
È tutto pronto per la nuova esperienza di Riccardo Orsolini. Il centrocampista e attaccante ascolano, classe 1997, sta per dare il suo storico addio al Bologna dopo quasi sette anni.
Orsolini è stato fondamentale per la crescita della squadra emiliana, che in pochi anni ha raggiunto risultati importanti ritagliandosi un ruolo di primo piano all’interno del panorama calcistico italiano. Fino alla prima qualificazione in Champions League della sua storia, nella stagione 2024 – 2025.
In questi anni Orsolini ha ricoperto un ruolo di primo piano per il Bologna. L’attaccante, cresciuto tra le giovanili dell’Ascoli e passato anche per l’Atalanta, ora però sembra aver voglia di vivere una nuova esperienza lontano dal capoluogo emiliano.
Il suo nome è infatti finito al centro degli interessi di molti club italiani. E in particolare ve n’è uno, tra i più forti di sempre, che sembra aver conquistato il centrocampista e attaccante rossoblu. Ecco tutte le indiscrezioni del momento sul suo futuro.
Tutto pronto per la nuova avventura di Riccardo Orsolini
L’esterno offensivo classe 1997 è al momento tra i profili più interessanti del panorama italiano. Le sue qualità tecniche e la sua continuità di rendimento gli hanno permesso di conquistare molti club italiani e internazionali. Il suo salto in un top club è ormai soltanto una questione di tempo, almeno a giudicare dalle indiscrezioni sempre più insistenti a proposito del suo futuro.
In prima fila per Orsolini vi sarebbe in particolare la Juventus. Orsolini potrebbe trovare qui spazio sull’esterno, soprattutto se dovesse confermarsi la guida di Igor Tudor nella prossima stagione. I bianconeri hanno bisogno di un nome di esperienza e in questo contesto il nome di Orsolini potrebbe essere l’ideale.

Tutte le altre opzioni di Orsolini per la prossima stagione
Non c’è solo la Juventus tra le possibilità di Orsolini nella prossima stagione. Secondo le indiscrezioni del momento, infatti, anche il Milan lo avrebbe puntato. Dopo un campionato difficile i rossoneri vogliono puntare su nomi affidabili e l’ascolano rientra tra le possibilità in vista del calciomercato estivo, che si aprirà però soltanto tra qualche mese.
Quale sarà quindi il futuro di Riccardo Orsolini? Per il momento, queste sono solo indiscrezioni. Per aspettare l’ufficialità bisognerà dunque attendere ancora qualche mese.