Ora è UFFICIALE, torna Federico Chiesa | Sarà lui il colpo dell’estate in Serie A, che affare

Nel futuro di Chiesa ci sarà nuovamente la Serie A (Lapresse - Ternana News)
L’avventura di Federico Chiesa al Liverpool è ai titoli di coda: tornerà a giocare in Serie A.
Non poteva iniziare in modo peggiore la seconda stagione di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool. Il calciatore italiano solo un’estate fa ha lasciato la Juventus per trasferirsi ai Reds, convinto di fare uno step nella sua carriera.
Ma così non è stato, anzi. L’esperienza in terra inglese di Chiesa è stata a dir poco fallimentare: Arne Slot lo ha fin da subito messo ai margini della rosa, una situazione che non è mai cambiata nel corso della stagione.
Chiesa con il Liverpool non ha giocato quasi mai e ha vissuto una stagione da spettatore: i Reds, che lo hanno pagato 13 milioni più due di bonus dalla Juventus e gli hanno fatto sottoscrivere un contratto pluriennale da 7.5 milioni di euro a stagione, hanno nuovamente ribadito al ragazzo che non rientra più nei piani del club.
Per Chiesa dunque sarà un’altra estate con la valigia in mano. Nelle prossime settimane lascerà il Liverpool e ha già ben chiara la sua prossima destinazione: la Serie A.
L’ennesimo smacco da parte del Liverpool
L’estate con il Liverpool di Federico Chiesa era iniziata bene, con due goal nelle prime due amichevoli. Inaspettatamente però il club ha deciso di non convocarlo per la tournée estiva in Asia, dove il Liverpool affronterà amichevoli contro squadre di prestigio, tra cui anche il Milan.
Un segnale chiaro fatto arrivare a Chiesa: per lui non ci sarà spazio nemmeno nella prossima stagione. Il ragazzo ha preso atto della scelta, anche se in cuor suo sperava di poter avere almeno una chance con il Liverpool. Ma così non sarà: l’entourage di Chiesa infatti è già al lavoro per riportarlo in Italia.

Giocherà in Serie A
Attualmente nel futuro di Chiesa c’è solo una certezza: l’ex Juventus giocherà in Serie A. L’esterno offensivo classe 1997 infatti ha ribadito ai suoi agenti la volontà di tornare a giocare solo nel nostro campionato, dove di certo le presententi non mancano.
Il ragazzo piace molto al Napoli di Conte, al Milan di Allegri, ma anche alla Roma e all’Atalanta. Tutti club pronti a cogliere l’occasione. Perché Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool a prezzo di saldo: il club inglese chiede 15 milioni per la cessione a titolo definitivo, ma con il passare dei giorni i Reds potrebbero aprire a un prestito con diritto di riscatto. Uno scenario che alletta e non poco i club italiani.