NUNEZ IN SERIE A, affare chiuso con il Liverpool | Ho detto no al Napoli, vengo in Italia solo per giocare qui

NUNEZ IN SERIE A, affare chiuso con il Liverpool | Ho detto no al Napoli, vengo in Italia solo per giocare qui

Darwin Nunez potrebbe giocare in Serie A nella prossima stagione (Lapresse - Ternana News)

Il calciatore uruguaiano lascerà il Liverpool nel corso dell’estate: nel suo futuro c’è sempre più l’ipotesi Serie A.

Darwin Nunez lascerà il Liverpool nel corso dell’estate. Sull’addio ai Reds dell’attaccante non ci sono ormai più dubbi: dopo che il club inglese ha acquistato Ekitike per oltre 90 milioni, per il gigante uruguaiano non c’è più spazio.

Ma questo il calciatore lo aveva capito da tanto, visto che ormai da tempo il suo entourage sta lavorando per trovare la destinazione a lui più congeniale. E di certo a Darwin Nunez i corteggiatori non mancano.

Il centravanti classe 1999 piace tantissimo in Arabia e in MLS, ma Nunez ha le idee chiarissime: vuole continuare a giocare in Europa e per il momento ha messo in standby tutte le offerte arrivate dagli altri campionati.

Tra le squadre fortemente interessate all’attaccante in uscita dal Liverpool ci sono anche formazioni italiane: nonostante il Napoli lo abbia sedotto e abbandonato, l’ipotesi che Darwin Nunez giochi in Serie A nella prossima stagione è più concreta che mai.

Sedotto e abbandonato dal Napoli

Darwin Nunez è stato per settimane l’obiettivo principale dell’attacco del Napoli, alla ricerca di un centravanti da affiancare e alternare a Lukaku nella prossima stagione. L’uruguaiano era ben felice di trasferirsi in maglia azzurra, ma nonostante il lungo corteggiamento l’operazione non è andata in porto. Il motivo? La richiesta da 60 milioni di euro da parte del Liverpool per il suo cartellino.

Una cifra che il Napoli ha ritenuto molto alta, considerando anche lo stipendio da quasi 5 milioni di euro percepito dall’attaccante. Da qui la decisione del club azzurro di virare su Lorenzo Lucca, pagato 35 milioni all’Udinese e con un contratto molto più basso rispetto a Nunez.

Vlahovic
La mancata cessione di Vlahovic sta bloccando il mercato attaccanti della Juventus (Lapresse – Ternana)

Tessere da incastrare

Ma nonostante questo però Nunez potrebbe giocare in Serie A nella prossima stagione. L’attaccante piace tantissimo alla Juventus, che dopo aver acquistato David a parametro zero dal Lille cerca un nuovo centravanti titolare. E Nunez sarebbe il profilo ideale per caratteristiche ed esperienza. Tra l’altro il calciatore sarebbe felice di indossare la maglia bianconera.

C’è però uno scoglio non da poco conto da superare. La Juventus è convinta di riuscire a limare le distanze con il Liverpool, convincendo i Reds a cedere il calciatore per 50 milioni di euro. Ma per poter affondare il colpo la Juventus deve vendere prima Dusan Vlahovic, che però al momento non ha alcuna intenzione di andare via, nonostante sia ai margini del club e con un solo anno di contratto rimanente. Alla Juventus il compito di riuscire a incastrare le tessere del complesso puzzle.