Novità Sinner, cambia per SEMPRE la sua carriera | COMUNICAZIONE UFFICIALE

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it
Per il tennista altoatesino è una vera e propria svolta. Ecco che cosa è stato annunciato nelle scorse ore.
Si torna ancora una volta a parlare di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, che si sta preparando alla ormai imminente tournée asiatica che lo vedrà impegnato nelle prossime settimane, è stato protagonista di una notizia clamorosa.
Quello che Sinner sta vivendo è già un periodo intenso. La sconfitta subita sul campo di New York in occasione degli Us Open contro un Carlos Alcaraz in ottima forma è stata un duro colpo, anche perché ha segnato il ritorno in prima posizione nel ranking atp del tennista spagnolo.
Questa ultima parte di stagione sarà fondamentale per Sinner, che punta a riconquistare la vetta di questa classifica. Non sarà però semplice, tenendo conto della quantità di punti che l’altoatesino è chiamato a difendere nel corso dei prossimi appuntamenti.
Negli ultimi giorni, però, è stato fatto un annuncio che cambia in modo importante la carriera di Sinner. Ecco che cosa è stato annunciato.
Sinner, la notizia che cambia tutto
Alejandro Resnicoff è ufficialmente il nuovo fisioterapista che affiancherà Jannik Sinner nella tournée asiatica. Prende così il posto del connazionale Ulises Badio, storico collaboratore di un grande campione come Novak Djokovic. L’argentino entra a far paret dello staff del numero due al mondo in un momento di riorganizzazione, dopo l’uscita di Marco Panichi e dello stesso Badio, e si unisce al preparatore atletico Umberto Ferrara.
Resnicoff non è di certo un volto sconosciuto al pubblico e agli amanti del tennis. Ex tennista a livello amatoriale e laureato in fisioterapista, vanta oltre trent’anni di esperienza nel mondo del tennis.
Con Jannik Sinner a Pechino c’è anche il fisioterapista Alejandro Resnicoff, argentino, con un’esperienza più che decennale nel circuito ATP! 👀 pic.twitter.com/MbK12f3BUN
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) September 20, 2025
Il fisioterapista è con Sinner a Pechino
La scelta di Sinner sembra quindi legata all’affidabilità e alla competenza dimostrate in contesti ufficiali, qualità che hanno convinto il campione italiano a puntare su di lui per rafforzare l’area medica del proprio team. Resnicoff è stato avvistato insieme a Sinner e al manager Alex Vittur in partenza per la Cina, poche ore dopo la presentazione a Milano della Fondazione Jannik Sinner.
Resnicoff affiancherà Sinner almeno per la tournée orientale, durante il quale il tennista difenderà la finale raggiunta a Pechino e il titolo conquistato al Masters 1000 di Shangahi nel corso del 2024. Se la collaborazione con l’argentino sarà stabile, sarà il tempo a dircelo.