Novità Koopmeiners, ora cambia davvero la sua CARRIERA | SVOLTA TOTALE IN CASA JUVE

Novità Koopmeiners, ora cambia davvero la sua CARRIERA | SVOLTA TOTALE IN CASA JUVE

Svolta Koopmeiners - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Juventus, novità importanti che riguardano Teun Koopmeiners: la carriera del centrocampista sta per avere una svolta

Una vera e propria svolta quella che potrebbe verificarsi in casa Juventus e che vedrebbe, di conseguenza, uno dei calciatori che ancora non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento. Stiamo parlando, appunto, di Teun Koopmeiners.

Dal giorno del suo arrivo dall’Atalanta, pagato 60 milioni di euro (considerando anche i bonus), il centrocampista olandese non è mai riuscito a fare la differenza. Anzi, le sue prestazioni (la maggior parte negative) hanno fatto storcere il naso a parecchi sostenitori bianconeri.

Né con Thiago Motta prima e nemmeno con Igor Tudor poi, nella passata stagione, le cose sono cambiate. Tanto è vero che il calciatore è stato etichettato come uno dei “flop” della Juventus di questi ultimi anni.

In questa stagione, però, le cose potrebbero cambiare eccome. Anche perché per il nativo di Castricum le cose potrebbero cambiare eccome. In positivo.

Juventus, svolta Koopmeiners: adesso non può più fallire

Nella prima gara di campionato il classe ’98 ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 57′ prendendo il posto di Manuel Locatelli nella linea mediana. Una prestazione, la sua, molto positiva. Un nuovo ruolo, appunto, quello mediano che potrebbe riservargli molte soddisfazioni in futuro. Almeno questo è quello che si augura Domenico Marocchino. Nel corso di un suo intervento alla trasmissione “Cose di Calcio” l’ex calciatore si è soffermato a parlare proprio del futuro calcistico dell’olandese.

Se nella passata stagione è stato utilizzato come trequartista (cosa che ha fatto all’Atalanta per diverse stagioni), in questa nuova potrebbe risultare una pedina fondamentale come mediano. Una soluzione che, appunto, non dispiace affatto a Marocchino che ha elogiato la sua partita.

Il pensiero di Marocchino su Koopmeiners
Teun Koopmeiners nuovo mediano della Juventus – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Juventus, nuova vita calcistica per Koopmeiners: oramai non ci sono più dubbi

Una Juventus che ha risolto la pratica Parma solamente nel secondo tempo grazie alle reti dei suoi due attaccanti “principi”: David e Vlahovic. Senza dimenticare, però, la prestazione degli altri calciatori che hanno contribuito, in maniera netta e decisa, al primo successo stagionale.

Come annunciato in precedenza Marocchino confida molto in Koopmeiners: “La Juventus ha presentato una ossatura importante ed un Koopmeiners discreto. A prescindere da quello che ho detto sempre io l’olandese mi è piaciuto davanti alla difesa. Da vedere se sarà la strada giusta. Per il momento si tratta dell’unica novità, in casa Juve, rispetto allo scorso anno“.