Non voglio essere ceduto, voglio stare solo al Milan | Tare non può farci nulla: scoppia il caso nello spogliatoio

Tare è stato chiaro: per il calciatore non ci sarà spazio (Lapresse - Ternana News)
Nonostante il Milan sia stato chiaro con lui, il calciatore spinge per restare: un vero e proprio caso all’interno dello spogliatoio.
Tracciare una linea netta con il passato e ripartire. Il nuovo Milan targato Igli Tare e Massimiliano Allegri ha deciso di guardare avanti, con l’obiettivo di lasciarsi al più presto alla spalle una stagione disastrosa conclusa con la mancata partecipazione alle prossime coppe europee.
La formazione rossonera sta cambiando pelle nel corso dell’estate. Max Allegri ha portato tranquillità e una boccata d’ossigeno a un ambiente che tanto ha faticato nella passata stagione sportiva.
L ’obiettivo principale è quello di creare un gruppo unito e compatto che lavori con serenità remando in un’unica direzione: sia Tare che Allegri convengono infatti sulla necessità di avere uno spogliatoio sano, senza tensioni e musi lunghi come invece avvenuto in passato.
Proprio per questo uno degli obiettivi principali del club rossonero è cedere gli esuberi, giocatori che potrebbero in qualche modo turbare l’ambiente nel corso della stagione con il loro malumore per il mancato spazio a disposizione. Tra loro però c’è un calciatore che proprio non vuole lasciare Milanello.
In tanti fuori dal progetto
La tournée estiva ha fornito indicazioni importanti a Max Allegri: il nuovo tecnico rossonero ha potuto lavorare da vicini con la maggior parte dei calciatori presenti nella rosa e ha tratto le prime valutazioni. Al rientro in Italia, Allegri ha fatto il punto con Tare e ha elencato i calciatori fuori dal progetto.
Oltre a colori che già hanno lasciato Milanello, sulla lista dei partenti sono stati inseriti Musah, Bennacer e Adli, oltre al difensore Terracciano e all’esterno offensivo nigeriano Samuel Chukwueze. L’unico che potrebbe essersi guadagnato la conferma è Okafor, autore di una doppietta contro il Liverpool.

Non vuole andare via
Ma tra i calciatori in esubero c’è chi proprio non vuole lasciare Milanello. Si tratta di Ismael Bennacer, centrocampista rientrato al Milan dopo il prestito all’Olympique Marsiglia nella passata stagione. Il calciatore piace tantissimo in Arabia, ma l’algerino continua a rifiutare tutte le proposte dalla Saudi Pro League con il preciso intento di rimanere al Milan e meritarsi almeno una chance.
Ma Allegri e la società hanno idee diverse. Bennacer è stato infatti escluso dal raduno a Milanello e non è stato convocato per la tournée in Asia e Oceania. Un messaggio chiaro che però al momento Bennacer non sembra voler recepire. Tra le parti è in corso un muro contro muro che sicuramente non giova a nessuno: un caso che turba lo spogliatoio rossonero.