Non voglio andare via, io RESTO A VITA | Annuncio BOMBA IN SERIE A: che soddisfazione per i tifosi

Non voglio andare via, io RESTO A VITA | Annuncio BOMBA IN SERIE A: che soddisfazione per i tifosi

Logo della Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it

I tifosi non stavano aspettando altro. Il rinnovo è ormai certo e sarà decisamente lungo: ecco qui tutti i dettagli.

La notizia che è iniziata a circolare nelle scorse ore ha subito fatto il giro del web. Tutti gli amanti della Serie A e i tifosi sono rimasti entusiasti a sentire di questo rinnovo, uno dei più importanti per il club italiano.

In un mondo del calcio in cui più che il valore e l’attaccamento alla maglia contano i profitti e la notorietà, c’è anche chi ha deciso di prendere una decisione in senso contrario.

Nonostante possa ambire alle più importanti squadre del panorama calcistico internazionale, la sua decisione ha sorpreso tutti. Ha infatti scelto di rimanere legato ad una squadra che non è tra le big né in Italia né tantomeno in Europa, ma dove si trova particolarmente bene e dove ha intenzione di proseguire la sua fortunata carriera.

Di questa questione ha parlato lui stesso nel corso di una recente intervista concessa ai giornalisti in conferenza stampa durante un’occasione importante, ovvero una partita di Europa League giocata qualche giorno fa. Ecco le sue dichiarazioni.

Il rinnovo è ufficiale: vuole rimanere a vita

Il protagonista di queste importanti dichiarazioni è niente meno che Lucasz Skorupski, il portiere del Bologna, protagonista di una stagione che lo sta vedendo in grande forma. Tra le fila della squadra emiliana dal 2018 dopo le esperienza tra Empoli, Roma e in Polonia, suo paese d’origine, Skorupski ha dichiarato di essere particolarmente legato alla maglia bolognese.

Lo ha dichiarato lui stesso in conferenza stampa poco prima della partita giocata contro l’FCSB e che ha visto il Bologna vincere con un risultato di 2 a 1. “Sono a Bologna da molti anni ormai. La mia famiglia sta bene qui, mi sento parte di questo progetto e mi piacerebbe chiudere la carriera in rossoblù. Non so quanto tempo mi rimanga da giocare: ho firmato fino al 2027, ma se continuerò a rendere bene non escludo un ulteriore prolungamento”, ha infatti detto il portiere polacco.

Lukasz Skorupski e il rinnovo fino al 2027 - fonte X - ternananews.it
Lukasz Skorupski e il rinnovo fino al 2027 – fonte X – ternananews.it

Le dichiarazioni di Skorupski in conferenza stampa

“È bello che nel calcio si parli ancora di bandiere, e io vorrei esserlo per il Bologna. Credo che stiamo ritrovando il nostro livello. In campionato lo abbiamo già dimostrato con la vittoria su un campo difficile come quello del Cagliari. Ora serve continuità e arrivare alla prima vittoria in Europa League. È il momento giusto: dobbiamo restare umili, consapevoli del nostro valore e dimostrarlo con i fatti”, ha poi proseguito Skoruspki durante l’intervista.

Alla fine, il Bologna è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in Europa League in questa stagione. Ora si guarda avanti, dopo il pareggio contro la Fiorentina dello scorso fine settimana.