“Non può giocare, dobbiamo aspettare un anno”: bomba CLAMOROSA | Mondo del calcio in tilt

“Non può giocare, dobbiamo aspettare un anno”: bomba CLAMOROSA | Mondo del calcio in tilt

Rodri e Haaland - fonte X - ternananews.it

Nessuno si aspettava una dichiarazione di questo tipo. La situazione si fa complicata, ecco il perché di queste parole così dure.

Negli scorsi giorni sono arrivate alcune dichiarazioni che hanno scosso tutto il mondo del calcio. Fin da quando sono comparse online, i commenti dei tifosi sono stati molti: non poteva essere altrimenti.

D’altronde, stiamo parlando di parole che non lasciano spazio a molte altre interpretazioni. Il timore che questo calciatore non trovi più spazio in campo per un altro anno era fondato, almeno a giudicare dalle parole del suo allenatore.

E così, per una delle più importanti squadre del mondo, si accendono i timori. Ormai non c’è più niente da fare. Per almeno un anno, la situazione resterà difficile. Poi, si valuterà la situazione decidendo se il calciatore potrà trovare altro spazio in campo oppure no nel corso dei prossimi mesi.

A parlare di questa delicata e complicata situazione è stato niente meno che Pep Guardiola. Lo ha fatto in conferenza stampa poco prima della partita giocata in Champions League tra il Manchester City e il Bayern Monaco, match terminato con un pareggio di 2 a 2.

Guardiola e le dichiarazioni che preoccupano i tifosi

Sono stati tanti i temi toccati da Pep Guardiola nel corso della conferenza stampa prima della partita di Champions contro il Bayern, salvata soltanto dalla clamorosa doppietta di Erling Haaland, grande protagonista del match e di questi anni del club inglese.

A tenere banco però in queste ultime settimane sono state le condizioni di Rodri. Il centrocampista spagnolo sta vivendo un momento complicato dal punto di vista fisico. Anche se il suo ritorno in campo come titolare sembra essere soltanto una questione di tempo, c’è una situazione che preoccupa il Manchester City: ecco che cosa sta accadendo.

Le parole di Pep Guardiola - fonte Lapresse - ternananews.it
Le parole di Pep Guardiola – fonte Lapresse – ternananews.it

Le dichiarazioni di Pep Guardiola su Rodri

“Sta meglio rispetto alla partita con il Burnley. Le lesioni di lunga durata sono complicate: Carvajal al Real Madrid o Bernal al Barcellona hanno avuto problemi simili. Rodri non era pronto la settimana scorsa, oggi sì, domani vedremo. Non può ancora giocare tre partite a settimana, ci vorrà un anno per ritrovare la forma completa”, ha sentenziato infatti il tecnico del Manchester City durante l’intervista ai giornalisti in conferenza stampa.

Deciderà lui se si sente pronto“, ha poi aggiunto Guardiola a conclusione di questa vicenda che sta ovviamente preoccupando non poco tutti i tifosi e che continua a tenere banco in Inghilterra e non solo.