Non giocherà il Mondiale per Club | Non ha assolutamente voglia: SCOPPIA IL PUTIFERIO NELLO SPOGLIATOIO

Logo Mondiale per Club 2025 (Foto Fifa.com - Ternana News)
Clamorosa presa di posizione da parte del calciatore: ha comunicato alla società che non parteciperà al Mondiale per Club.
Il Mondiale per Club delle polemiche. La competizione voluta dalla FIFA, che per la prima volta in estate di disputerà con la nuova formula a 32 squadre, non sembra proprio rientrare nel gradimento dei giocatori.
Dopo una stagione lunga e usurante, tra impegni in campionato, coppe europee e impegni con le proprie nazionali, i calciatori delle squadre che parteciperanno alla manifestazione si potranno godere solo pochi giorni di vacanza.
A metà giugno, infatti, dovranno già scendere in campo nella nuova competizione che prenderà ufficialmente il via. Tradotto: ferie rimandate, visto che ovviamente sarà necessario allenarsi al meglio per provare ad alzare al cielo il trofeo.
Ma, come detto, le polemiche sono dietro l’angolo: non tutti infatti sono pronti a scendere in campo e sono pronti a “boicottare” la manifestazione, provocando la reazione stizzita dei club di appartenenze. Tra loro c’è già un calciatore che è uscito allo scoperto annunciando che non giocherà il Mondiale per Club con la sua attuale squadra.
Date, regolamento, squadre: cosa c’è da sapere sul Mondiale per Club
Il Mondiale per Club si disputerà dal 14 giugno al 13 luglio 2025 e si giocherà negli USA. Per la prima volta nella storia della competizione, a partecipare saranno ben 32 squadre. Tra le formazioni che hanno avuto accesso alla manifestazione (attraverso delle classifiche calcolate mediante precisi criteri) ci saranno anche due italiane: l’Inter e la Juventus.
Ma come si svolgerà il torneo? Le squadre saranno divise in 8 gironi da quatto, le prime due classificate accederanno alla fase e eliminazione diretta: ottavi, quarti, semifinale e finale saranno tutte gare secche.

Decisione inattesa
Alla fine dell’attuale contratto, in scadenza al 30 giugno, 2025 Angel Di Maria lascerà il Benfica. L’argentino ex Juventus lo ha già comunicato con un post su Instagram al termine dell’ultima partita del campionato portoghese, concluso al secondo posto alle spalle dei rivali dello Sporting CP. “È stata la mia ultima partita di campionato con questa maglia e sono orgoglioso di averla potuta indossare di nuovo. Domenica c’è ancora una finale e andremo lì con tutta la nostra voglia e gioia di vincerla. Insieme come sempre. Grazie per il vostro sostegno ai tifosi del Benfica“, ha scritto su Instagram l’ex Juventus.
L’ultima partita che Di Maria giocherà con il Benfica sarà infatti la finale di Coppa di Portogallo contro lo Sporting CP. L’argentino infatti ha già comunicato al suo attuale club che non prenderà parte al Mondiale per Club (il suo contratto scade il 30 giugno, la competizione si concluderà il 13 luglio): una decisione che ha spiazzato il Benfica, portando malcontento e delusione anche tra i compagni di squadra all’interno dello spogliatoio.