NO SECCO ALL’INTER, PREFERISCO IL BAYERN | Marotta incredulo: il calciatore beffa i nerazzurri

Marotta ha incassato il "no" del calciatore (Lapresse - Ternana News)
Colpo di scena inaspettato: dopo mesi di trattative, con la firma a un passo, il ragazzo ha detto “no” all’Inter.
Una stagione da protagonista assoluta sia in Italia che in Europa, che potrebbe concludersi in modo trionfale. L’Inter di Simone Inzaghi si giocherà lo Scudetto con il Napoli fino all’ultimo secondo utile e il prossimo 31 maggio affronterà il PSG nella finale di Champions League a Monaco.
Ormai da anni la formazione nerazzurra è una delle big del calcio europeo: nel 2023 la squadra di Inzaghi è andata a un passo dal vincere la Champions League, perdendo in finale contro il Manchester City. Adesso ci sarà l’opportunità di rifarsi.
Per rimanere ai vertici del calcio europeo per così tanti anni è stato necessario un grande lavoro da parte della società, che ha costruito un organico fortissimo, inserendo ogni anno 1-2 innesti di altissimo livello.
Una strategia vincente che Beppe Marotta ha provato a replicare: nel singolo caso in questione però il presidente nerazzurro ha incassato un “no” davvero inaspettato. Il calciatore infatti, nonostante mesi di trattative, ha rifiutato il trasferimento all’Inter preferendo la corte del Bayern Monaco, squadra eliminata proprio dai nerazzurri nei quarti di finale di questa edizione di Champions League.
Rifiuto inatteso
Beppe Marotta è uno dei dirigenti più apprezzati a livello europeo: tra le caratteristiche principali del presidente dell’Inter c’è quella di riuscire a bruciare la concorrenza sui calciatori in scadenza di contratto, convincendoli ad accettare la corte nerazzurra.
È successo con Calhanoglu, Marcus Thuram e Taremi solo per fare alcuni esempi recenti: la storia però non si ripeterà con Jonathan Tah, difensore centrale tedesco classe 1996 che a fine stagione lascerà il Bayer Leverkusen a parametro zero. Un affare che Marotta ha fiutato per tempo, con il dirigente nerazzurro che anche in questo caso si è mosso sottotraccia.

Il retroscena del mancato arrivo all’Inter
Marotta infatti è arrivato prima di tutti nella corsa a Jonathan Tah, forte difensore in scadenza di contratto a giugno. Il suo entourage già da mesi ha comunicato al Bayer Leverkusen che il ragazzo non avrebbe rinnovato il contratto: una “soffiata” arrivato all’orecchio di Marotta.
Il dirigente dell’Inter ha così contatto gli agenti del calciatore e iniziato la trattativa. Dialoghi più che positivi, tanto che il club nerazzurro era riuscito anche a superare la concorrenza del Barcellona, altro club interessato al ragazzo. Ma sul più bello, quando davvero mancavano solo le firme, Jonathan Tah ha cambiato idea. Il difensore tedesco del Bayer Leverkusen infatti ha accettato la corte del Bayern Monaco, che negli ultimi giorni ha fatto un tentativo in extremis: una mossa risultata vincente. Tah infatti ha preferito rimanere in Germania: nel suo futuro ci sarà ancora la Bundesliga.