No secco alla Nazionale, ho scelto un altro Paese | Gattuso incredulo: non indosserà la maglia azzurra

No secco alla Nazionale, ho scelto un altro Paese | Gattuso incredulo: non indosserà la maglia azzurra

Gennaro Gattuso - fonte Lapresse - ternananews.it

Dopo il trionfo sul campo di Bergamo nella partita contro l’Estonia, è arrivata una pessima notizia per il ct azzurro.

Sono giorni intensi quelli che la Nazionale sta vivendo. Il debutto di Gennaro Gattuso come allenatore azzurro ha avuto un esito più che positivo, con l’importante vittoria segnata sul campo di Bergamo nella partita contro l’Estonia.

Ora si punta in alto. L’obiettivo è chiaro e importante, ovvero assicurarsi quel posto per la qualificazione ai mondiali del 2026. Gattuso, che ha preso il posto di Luciano Spalletti dopo le dimissioni di quest’ultimo lo scorso maggio, si trova in una posizione più cruciale che mai.

Proprio mentre ci si preparava per queste partite, è arrivata una notizia inattesa che ha fatto poco piacere a tutti i tifosi della nazionale. C’è infatti un giovane calciatore che ha deciso di dire no alla maglia azzurra, scegliendo invece di giocare per un’altra importante squadra.

Si tratta di una notizia che ha a dir poco del clamoroso, anche perché il protagonista di queste dichiarazioni è un vero e proprio figlio d’arte. Ecco di chi si tratta e perché ha detto di no alla maglia azzurra.

Gattuso a bocca asciutta: il calciatore ha scelto un’altra nazionale

Non sempre i figli condividono le stesse scelte dei genitori. Vale anche per i calciatori, anche quando si tratta di nazionali. E così può capitare che uno dei volti simbolo degli azzurri si ritrovi a fare i conti con una notizia inaspettata, cioè con la decisione presa dal figlio.

Stiamo parlando di Louis Thomas Buffon, figlio niente meno che del grandissimo portiere Gianluigi, oggi capodelegazione dell’Italia. È stato proprio lui infatti a scegliere la nazionale ceca, date le sue origini (Louis Thomas è nato infatti dalla relazione con la modella Alena Seredova).

Louis Thomas Buffon con la maglia dell'Empoli - fonte Lapresse - ternananews.it
Louis Thomas Buffon con la maglia dell’Empoli – fonte Lapresse – ternananews.it

Le dichiarazioni di Buffom

“Thomas ha fatto una scelta di libertà, come lo è stata andare nel Pisa. Il futuro se lo deve costruire da solo senza condizionamenti e senza pressioni”: è con queste parole che Gianluigi Buffon ha commentato la scelta del figlio. Lo ha fatto nel corso di un’intervista concessa a Fabio Fazio nella trasmissione Che tempo che fa, qualche mese fa.

“Ne abbiamo parlato in famiglia e siamo contenti. Si farà da solo, senza il sospetto di aver preso delle scorciatoie. Più avanti si vedrà“, ha poi aggiunto Buffon, che non esclude per il figlio un debutto nell’Italia, più avanti nel tempo.