NO SECCO AL BARCELLONA: non voglio giocare con voi | CANCELLATO IL TRASFERIMENTO

Il Barcellona è stato vicinissimo al calciatore (Lapresse - Ternana News)
Il suo trasferimento al Barcellona era ormai fatto, ma al momento della firma il calciatore ha fatto clamorosamente marcia indietro.
Il calciomercato è il periodo che maggiormente fa sognare i tifosi che sotto l’ombrellone sperano di vedere questo o quel giocatore indossare la maglia della propria squadra del cuore. Sogni che spesso diventano realtà.
Non sempre però c’è il lieto fine, anzi. Il calciomercato ormai è noto a tutti per essere incerto: spesso trattative che durano mesi e mesi poi si concludono con un nulla di fatto a un passo dalla fumata bianca. E in quel caso la delusione è tanta.
Un po’ quanto accaduto al calciatore in questione. Il Barcellona – club che difficilmente non centra i propri obiettivi di mercato – ha lavorato per mesi per far indossare la maglia blaugrana al calciatore, individuato come l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo.
Alla fine, però, l’affare è sfumato e la delusione è davvero tanta sia nel club che nei tifosi: anche perché a far saltare il tutto è stata la volontà del calciatore, che non ha accettato il trasferimento al Barcellona.
I motivi del no al Barcellona
Dopo aver blindato Yamal con un mega contratto, facendone il simbolo del prossimo decennio del Barcellona, il club blaugrana era al lavoro per affiancargli un altro giovane talento già capace di fare la differenza nell’immediato.
La volontà del club è quella di comprare calciatori che possano aprire un ciclo: giovani di grande prospettiva per il presente e per il futuro. E il nome individuato era quello di Nico Williams, esterno offensivo classe 2002 di proprietà dell’Athletic Club. Il ragazzo è stato davvero vicinissimo a trasferirsi al Barcellona, con l’accordo tra i due club che era praticamente fatto. Nico Williams però ha cambiato idea a un passo dalla firma e ha deciso di rinnovare col la sua attuale squadra. Il motivo? Ha preferito rimanere nel club dove è divenuto “grande” e che ritiene ancora sia l’ideale per crescere ancora.

Gesto d’amore
Un gesto davvero forte quello di Nico Williams, che ha rinnovato con l’Athletic Club fino al 2035. Una vera e propria prova d’amore. “Quando si tratta di prendere delle decisioni, per me ciò che conta di più è il cuore. Sono dove voglio essere, con la mia famiglia, questa è casa mia. Forza Athletic!”, le parole del calciatore della nazionale spagnola subito dopo la firma.
“Mi piacerebbe continuare a fare la storia qui a San Mamés. Con i miei tifosi e la mia famiglia. Ci sono obiettivi ambiziosi in gioco, come la Champions League. E quale modo migliore di farlo se non nel club della mia vita?”, ha proseguito Nico Williams nell’intervista ufficiale rilasciata al sito ufficiale del club.