No, lì non ci vengo ad allenare | Xavi dice NO: decisione ASSURDA, il motivo

No, lì non ci vengo ad allenare | Xavi dice NO: decisione ASSURDA, il motivo

Xavi Hernandez - fonte X - ternananews.it

Il tecnico spagnolo ha sorpreso tutti con la sua ultima decisione. Ecco perché ha deciso di declinare questa offerta.

Di lui si è sempre parlato come uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio. Nel corso della sua prestigiosa carriera ha raggiunto alcuni dei più importanti risultati, conquistando un palmares di tutto rispetto.

Dopo l’addio al calcio giocato nel 2019, Xavi Hernandez non ha voluto abbandonare lo sport. E così ha iniziato la sua nuova avventura, quella di allenatore, prima con l’Al-Sadd e poi niente meno che con il Barcellona, quella stessa squadra in cui aveva giocato 17 anni vincendo tutto quello che si poteva vincere (tra cui 8 campionati e quattro Champions League).

L’esperienza con il Barcellona si è conclusa nel 2024, ma da allora l’ex tecnico blaugrana, ha deciso di non affrettare il rientro e di attendere il progetto giusto. La sua volontà è quella di trovare una squadra che rispecchi davvero la sua visione del calcio.

Nelle scorse settimane, Xavi Hernandez è stato al centro delle indiscrezioni. Il suo nome è stato infatti accostato a una delle più importanti squadre del panorama calcistico internazionale. La sua decisione però ha attirato la curiosità di tutti: ha infatti deciso di dire di no. Ecco svelato il perché.

Xavi Hernandez ha detto no: è ufficiale

Negli ultimi mesi lo spagnolo ha ricevuto diverse offerte. L’ultima in ordine cronologico è arrivata dallo Spartak Mosca, ma anche questa è stata respinta, come riporta il sito web calcionews24.com. Il tecnico catalano ritiene infatti fondamentale la coerenza con la propria filosofia di gioco: non vuole cedere alla voglia di tornare immediatamente ad allenare ma vuole puntare sui progetti giusti.

La separazione con il Barcellona, avvenuta in modo rispettoso, ha comunque lasciato alcune ombre. Xavi ha chiuso la sua avventura in Catalogna come simbolo di un club che, secondo lui, aveva perso i principi fondanti della propria identità calcistica. Da quel momento, il suo nome è stato accostato a diverse società prestigiose, tra cui spiccano tra le altre Manchester United, Ajax e Al Ittihad, ma nessuna offerta sembra averlo davvero convinto fino in fondo.

La decisione di Xavi Hernandez - fonte X - ternananews.it
La decisione di Xavi Hernandez – fonte X – ternananews.it

Una decisione che spiazza

Lo Spartak Mosca aveva individuato in Xavi il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo, puntando su un allenatore di esperienza e capace di imprimere un gioco riconoscibile e una mentalità vincente. La scelta dello spagnolo di rinunciare ha però spiazzato tutti, costringendo a cercare un piano di riserva.

Quale sarà la nuova avventura di Xavi? Servirà ancora tempo perché lo spagnolo trovi il progetto più giusto per le proprie esigenze.