Grana per Claudio Lotito - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Lazio, il big non ha alcuna intenzione di lasciare Formello: grana Lotito, dovrà pagarlo fino al 2027
Ad ognuno il suo obiettivo. Quello della Lazio è conquistare il quarto posto in classifica e, di conseguenza, sperare in una qualificazione in vista della prossima edizione della Champions League.
Una impresa tutt’altro che semplice visto che anche Roma, Juventus e Bologna inseguono lo stesso obiettivo. Poi si inizieranno a fare le prime considerazioni in casa biancoceleste visto che ci sono molti temi da trattare.
Una rivoluzione, dal punto di vista della rosa, ci dovrebbe essere con alcuni calciatori pronti ad essere messi nella lista dei partenti. Anche in questo caso, però, si tratta di una impresa molto difficile.
C’è, in particolar modo, un calciatore biancoceleste che di fare le valigie e di svuotare l’armadietto del centro sportivo di Formello non ne vuole assolutamente sapere. Di andare via dalla Lazio non ne ha alcuna intenzione.
In queste ultime uscite mister Baroni ha deciso di affidare le chiavi della porta biancoceleste a Christos Mandas. L’estremo difensore greco, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto presente e con prestazioni di assoluto livello. Questo, di conseguenza, significava una cosa sola: panchina per Ivan Provedel che, ad inizio stagione, era considerato il titolare indiscusso della squadra. Poi qualcosa è decisamente cambiato. I motivi, d’altronde, non sono stati rivelati e difficilmente si conosceranno.
Secondo quanto annunciato dal “Corriere dello Sport” Mandas continuerà ad essere il portiere e futuro della Lazio anche per la prossima stagione. Il classe ’94 ha accettato il ruolo di secondo senza fare polemiche. Anche se le stesse potrebbero nascere al termine della stagione quando le due parti (calciatore e società) si incontreranno per fare il punto della situazione in ottica futura. Il friulano, infatti, di andare via non ne vuole sapere. Sta bene nella Capitale e vuole rispettare il suo contratto (scadenza 30 giugno 2027).
Provedel, quindi, sa molto bene che in questo momento la Lazio ed il suo allenatore lo considerano, a tutti gli effetti, una riserva. Ovviamente la sua posizione potrebbe cambiare nel caso in cui, in estate, dovessero arrivare offerte irrinunciabili per il portiere.
Non è da escludere, a questo punto, che possano esserci dei club pronti a puntare su di lui per il prossimo campionato. Quello di avere due portieri, di assoluto livello, in rosa per la prossima stagione potrebbe essere un problema non da poco per Baroni o per il nuovo allenatore (se dovesse essere esonerato l’ex Lecce e Verona).
Novità importante per quanto riguarda il capitolo stadio-clinica. Un altro piccolo tassello è stato messo…
Chiuso il capitolo Gubbio, Alessandro Degli Esposti si prepara a voltare pagina. Dopo l’addio ufficializzato…
La Ternana Women ha già ottenuto la promozione in Serie A, ma il presidente Stefano…
Prosegue senza sosta il valzer di nomi legati al futuro ruolo di direttore sportivo del…
Clamoroso scenario nella carriera di Calafiori: a distanza di solo un anno potrebbe far ritorno…
Definiti gli incroci del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. I…