No, alla Roma non ci vengo | Che beffa per Gasperini: TRASFERIMENTO SALTATO

Doccia gelata per Gasperini (Lapresse - Ternana News)
La Roma lo aveva ormai in pugno, ma il ragazzo ha cambiato idea all’ultimo: una doccia fredda per Gasperini.
Tra campo e mercato, a Trigoria il cantiere giallorosso è ancora aperto e da qui a fine mercato – deadline alle ore 20 del 1° settembre per l’Italia – le novità potrebbero essere tante.
Gian Piero Gasperini, il tecnico chiamato a ereditare la panchina di Claudio Ranieri, ha le idee chiare su che modulo adottare e quali principi di gioco trasmettere alla sua squadra. Per farlo però ha bisogno di calciatori con precise caratteristiche tecniche.
Fin dal momento del suo arrivo Gasperini ha analizzato la rosa a sua disposizione e in questa estate ha effettuato un’analisi più attenta del materiale umano con il quale affrontare la nuova stagione.
Il bilancio è sicuramente positivo, ma allo stesso tempo Gasperini – oltre ai nomi già arrivati dal mercato – è consapevole della necessità di ulteriori rinforzi. E la società era pronta ad accontentarlo su un nome scelto in prima persona dal tecnico: ma il colpo di scena nella trattativa ha definitivamente spento il desiderio di vedere il ragazzo in giallorosso.
Reparto rivoluzionato
Il reparto che ha subito maggiori novità durante questa estate è l’attacco. Gasperini infatti ha preteso tanti cambiamenti: hanno ormai ufficialmente salutato sia Tammy Abraham che Eldor Shomurodov, mentre Dovbyk per ora è rimasto in rosa ma davanti a un’offerta importante potrebbe essere ceduto.
In entrata invece il fiore all’occhiello del reparto è rappresentato dall’arrivo di Evan Ferguson, centravanti prelevato dal Brighton con la formula del prestito con diritto di riscatto che tanto bene ha fatto fin dalle prime amichevoli.

I motivi del gran rifiuto
Ma per il suo 3-4-2-1 Gasperini ha chiesto espressamente un nuovo esterno offensivo e il nome individuato è quello di Jadon Sancho, talento inglese rientrato al Manchester United dopo il prestito al Chelsea ma fuori dal progetto dei Red Devils. Approfittando anche della situazione contrattuale favorevole, il ragazzo è legato allo United da un solo anno di contratto, la Roma ha provato a ingaggiarlo.
L’accordo con il club inglese è stato facilmente trovato per 20 milioni di euro, ma a scombinare i piani giallorossi è stata la volontà del calciatore. Dopo attente valutazioni, Sancho infatti ha rifiutato la proposta della Roma e il “no” non è stato dettato da ragioni di natura economica, visto che il club italiano ha fatto di tutto per andare incontro alla sue richieste. Semplicemente il ragazzo ha preferito un progetto diverso secondo lui più consono alle sue caratteristiche, accettando la corte del Besiktas. Una vera e propria doccia fredda per Gasperini.