Niente Serie A, Milinkovic-Savic cambia idea | No a gennaio non torno, ecco il motivo

Niente Serie A, Milinkovic-Savic cambia idea | No a gennaio non torno, ecco il motivo

Sergej Milinkovic-Savic ha cambiato idea - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Altro che ritorno in Serie A, Sergej Milinkovic-Savic ha cambiato idea: svelato il motivo della sua decisione

In quest’ultimo periodo si era parlato, anche in maniera abbastanza insistente, del fatto che Sergeg Milinkovic-Savic potesse seriamente ritornare in Italia. Un campionato, quello della Serie A, che il centrocampista serbo conosce molto bene.

Ed il motivo è facilmente intuibile visto che per otto stagioni ha vestito solamente una maglia: quella della Lazio in cui si è rivelato come uno dei migliori calciatori del campionato ed a livello europeo.

Poi la scelta di vita (e soprattutto ecomomica) di trasferirsi in Arabia Saudita per giocare con l’Al-Hilal. Nel club è ritornato a lavorare con uno dei suoi maestri avuti nel periodo biancoceleste, vale a dire Simone Inzaghi.

Come annunciato in precedenza, però, è per ora accontentata l’ìdea di un ritorno in Italia da parte del calciatore. Ed il motivo è stato immediatamente spiegato.

Serie A, niente ritorno di Milinkovic-Savic: almeno per ora…

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato Fabrizio Romano. Il noto giornalista ed esperto di calciomercato ha voluto fare il punto della situazione. Il club proprietario del suo cartellino, l’Al-Hilal, non ha alcuna intenzione di cedere il suo calciatore. Soprattutto nell’imminente apertura della sessione invernale del calciomercato.

Una pessima notizia, a dire il vero, per la Juventus ed i suoi tifosi che già sognavano di vederlo con la casacca bianconera. Niente di tutto questo avverrà, per il ‘Sergente’, all’inizio del nuovo anno. Almeno per ora visto che il discorso potrebbe nuovamente riprendere la prossima estate, quando il suo contratto con la società saudita andrà in scadenza.

Salta il ritorno a gennaio del centrocampista
Niente ritorno in Italia per Milinkovic-Savic – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Serie A, non ci sarà il ritorno a gennaio di Milinkovic-Savic

Inoltre i sauditi lo considerano un perno fondamentale del club e non ha aperto ad alcun tipo di trattativa per cederlo in inverno. Romano, quindi, ha liquidato le possibilità di vederlo con i bianconeri con queste parole: “Si è parlato della Juve su Milinkovic-Savic, ma a me non risulta che sia in vendita a gennaio. Ha una situazione di rinnovo con l’Al-Hilal da valutare, per capire se continuare in Arabia o tornare in Europa. Tante squadre lo seguono, ma ad oggi non c’è alcuna trattativa in corso“.

L’Al-Hilal, quindi, sta facendo di tutto per fargli rinnovare il contratto. Anche se non è ancora detta l’ultima parola. La Juventus, infatti, così come altre possibili squadre italiane pronte ad assicurarsi le sue prestazioni, non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Non resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro importante della situazione.