Niente Nazionale per te, Gattuso mette il veto | FUORI DAI CONVOCATI PER SEMPRE

Niente Nazionale per te, Gattuso mette il veto | FUORI DAI CONVOCATI PER SEMPRE

Gennaro Gattuso - fonte Lapresse - ternananews.it

La decisione del commissario tecnico della nazionale è stata inevitabile: ecco perché ha escluso il calciatore dagli azzurri.

La nazionale azzurra è al momento al centro di una vera e propria rivoluzione senza precedenti. A partire dalla panchina, dove le dimissioni di Luciano Spalletti hanno portato all’arrivo di Gennaro Gattuso in un momento delicato, quello della qualificazione ai Mondiali 2026.

Le prossime saranno infatti settimane decisive per le sorti della nazionale in questo mondiale. I tifosi sperano in una qualificazione ma non sarà semplice, soprattutto alla luce degli ultimi risultati che sono stati poco incoraggianti.

Nelle scorse ore, la nazionale italiana e Gattuso sono stati protagonisti delle dichiarazioni di uno dei calciatori italiani più famosi e apprezzati di sempre. Che ha deciso di dire la sua a proposito del suo futuro e di quello degli azzurri.

A parlare è stato niente meno che Ciro Immobile. Fresco del ritorno in Italia dopo gli anni passati al Besikitas, Immobile ha parlato degli azzurri, per cui ha giocato dal 2014 al 2023. Svelando un retroscena che ha ovviamente suscitato parecchio clamore.

Ciro Immobile parla della Nazionale

Immobile è stato protagonista di una intervista in conferenza stampa poco dopo il suo arrivo a Bologna. In questa occasione ha avuto modo di parlare non solo del suo futuro e dei prossimi mesi nel capoluogo emiliano, ma anche della nazionale con cui l’esperienza si è ufficialmente concluso. A quanto pare, senza possibilità di appello.

Un giornalista ha infatti chiesto a Immobile se avesse avuto modo di sentire il ct Gennaro Gattuso dopo il suo rientro in Italia. La risposta del giocatore napoletano non è passata inosservata e ha suscitato parecchio clamore. In modo netto, Immobile ha risposto che “non mi ha chiamato“, confermando che almeno sotto la guida di Gattuso non vestirà la maglia azzurra.

Ciro Immobile e le parole su Gattuso - fonte Lapresse - ternananews.it
Ciro Immobile e le parole su Gattuso – fonte Lapresse – ternananews.it

Una nuova avventura per Ciro Immobile al Bologna

Per Immobile inizia dunque una nuova avventura, questa volta con il Bologna. “Cercherò di mettere a disposizione tutto me stesso per riportare il Bologna in quel mood di partite ricche di entusiasmo dello scorso anno. Dovremo arrivare in primavera con la possibilità di giocarci tutto”, ha affermato il napoletano.

L’avventura inizia a 35 anni, un’età in cui Immobile è convinto di poter ancora migliorare: “sono molto severo con me stesso. Ne ho parlato anche con Italiano: io sarò a sua completa disposizione con la voglia di imparare da un allenatore nuovo che ha sempre fatto bene con gli attaccanti”.